Acquistare la zanzariera online: convenienza e ampia scelta

La zanzariera, elemento essenziale per la protezione della casa: le migliori marche e le diverse tipologie

L’importanza delle zanzariere e la loro funzione

Le zanzariere sono un elemento essenziale per garantire una protezione dall’entrata di piccoli e grandi insetti, lucertole, cimici e altri; è un completamento dell’infisso ormai irrinunciabile, pratico e funzionale, può essere installato anche in autonomia, grazie alle diverse tipologie tra le quali scegliere.

Oltre alla loro primaria funzione, le zanzariere creano anche zone d’ombra, ideale per la stagione estiva e, in alcuni modelli, il colore scuro, permette di preservare la privacy degli ambienti domestici senza dover necessariamente chiudere la persiana o abbassare la tapparella.

Vediamo di seguito le diverse tipologie e le migliori marche per effettuare un acquisto che sia duraturo nel tempo e appropriato alle esigenze.

Le migliori marche di zanzariere per qualità-prezzo

Alcune aziende si sono specializzate in una determinata tipologia di zanzariera al fine di ricreare un prodotto unico e riconoscibile; è il caso di Civani, una delle più note e vendute: le zanzariere Civani si contraddistinguono per una resistente struttura in alluminio, molto discreta alla vista.
La modalità di apertura prevede una cordicella e due maniglie, il montaggio può avvenire in autonomia; la chiusura ermetica e i feltri garantiscono la massima sicurezza.

Altro marchio leader nella costruzione di zanzariere è San Giorgio; ritroviamo una robusta struttura in alluminio circondata da piccoli filtri.
L’apertura avviene tramite maniglie e cordicella, il montaggio è semplice e, acquistandola online, è incluso il kit con le istruzioni.

Spostandosi sulla zanzariera a scorrimento orizzontale, l’azienda Zanzanet si posiziona tra i primi posti per qualità e versatilità. Varie misure e differenti colorazioni, rendono la scelta semplice a seconda del colore dell’infisso o dei gusti personali; la rete è in fibra di vetro, molto resistente, inoltre conferiscono elevata sicurezza dei bottoni antivento che ne scongiurano la rottura in caso di intemperie.

Per il modello plissettato, Sharknet offre una delle migliori zanzariere; sul sito shark-net.com trovi le opinioni sulle zanzariere plissettate: la zanzariera scorre agilmente su una guida senza la barra inferiore, può essere installata nelle due direzioni di apertura, ha un ingombro ridotto e dura a lungo. Il vantaggio della zanzariera plissettata risiede nella sua versatilità: si adatta a diverse altezze, è resistente, l’ingombro a terra è ridotto facilitando il passaggio, lo scorrimento su se stessa evita la necessità del cassonetto.

Tra le marche che meritano menzione c’è la MyCarbon; si tratta di un modello magnetico, estremamente facile da montare e molto versatile.
Il suo design è elegante e pulito, perfetto anche per la zona notte e per chi possiede animali domestici.

La zanzariera magnetica è una delle più scelte, per questo un’altra azienda leader nel settore è l’Apalus; nei modelli prodotti, oltre alla garanzia di praticità, si è deciso di fornire la zanzariera di comodi nastri per mantenerla aperta in caso di passaggio frequente.

I maggiori modelli di zanzariera

Esistono numerosi modelli di zanzariere per soddisfare le esigenze dei compratori; prima di effettuare l’acquisto, è bene conoscerne le caratteristiche.

Iniziamo dalle classiche zanzariere scorrevoli il cui movimento può essere orizzontale, per le porte, o verticale, per le finestre, hanno guide a pavimento e si muovono attraverso una molla o una catenella.

La zanzariera plissettata è caratterizzata dall’apertura a fisarmonica; è un modello funzionale e si adatta a qualunque ambiente, inoltre è molto resistente.

Le zanzariere magnetiche sono le più versatili perché vengono istallate senza buchi alla parete; sono i modelli più pratici ed economici e molto duraturi.

La zanzariera avvolgente a rullo è quella meno recente poiché, la modalità di chiusura, necessita del cassone, spesso poco elegante.

La zanzariera a battente ha tra i vantaggi il fatto di aprirsi come un’anta evitando il deterioramento nella lunga durata, il contro è che, aprendosi, occupa spazio.

Infine le zanzariere a pannello, fisse o scorrevoli, sono utili in caso di infissi dalle forme inusuali che non vengono aperti quasi mai.

Quali sono i lavori più richiesti a Dubai Previous post Quali sono i lavori più richiesti a Dubai?
Che tasse si pagano a Dubai Next post Che tasse si pagano a Dubai?