Come funzionano gli Shorts?

Come funzionano gli Shorts?

Gli shorts consistono in una nuova funzionalità disponibile su youtube shorts Italia e in ulteriori paesi, la quale consente di visionare, creare e pubblicare dei video brevi rispetto a quelli solitamente pubblicati sulla piattaforma Youtube. Nello specifico, gli youtube shorts su tablet possono essere visionati o creati da qualsiasi dispositivo mediante l’apposita homepage: nello specifico, tramite le proprie iscrizioni è possibile controllare chi ha postato degli shorts e guardarli o riceverne le notifiche alla pubblicazione.
Il funzionamento degli youtube video è molto semplice ed è sufficiente andare nell’homepage per accedere a tanti shorts. Se si desidera pubblicare un video di breve durata con della musica è possibile disporre di quella appartenente alle oltre 250 etichette musicali, le quali hanno messo a disposizione le loro canzoni per la creazione di questi contenuti.

Come attivare Shorts su YouTube?

Il funzionamento di questi video shorts è molto semplice, così come lo è il come pubblicare su youtube shorts. Nello specifico, la sua creazione è intuitiva e semplice. E’ possibile creare questo contenuto tramite l’applicazione di Youtube e un dispositivo, come il proprio smartphone. Se non si ha Youtube è possibile scaricarlo dal Play Store in maniera del tutto gratuita.
Una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali è possibile iniziare a creare lo short mediante il pulsante crea (che si può trovare nel menù). Successivamente si da il consenso per avviare microfono e fotocamera (qualora vengano richiesti) e si sceglie la shorts youtube durata: vi sono infatti contenuti dalla durata minima di 15 secondi e a seconda della durata desiderata si può premere l’apposito pulsante.
Successivamente è possibile cliccare il tasto rosso al fine di effettuare la registrazione: se si necessita di mettere in pausa o riprendere il video è sufficiente un clic sul pulsante. Una volta terminato lo short è possibile cliccare sul tasto fine ed infine avanti, per poi aggiungere dettagli finali quali: titolo, impostazioni o eventuali dettagli.
E’ importante considerare che il titolo può essere di un massimo di cento caratteri. Infine si può caricare lo short. Se invece si desidera youtube shorts eliminare è necessario seguire le apposite istruzioni, le quali sono allo stesso modo semplici ed intuitive.

Cosa sono i video Shorts?

Youtube shorts app consiste in una funzionalità completamente gratis della piattaforma di Youtube, disponibile anche in formato applicazione. Nello specifico, è possibile reperire youtube shorts app anche tramite dispositivi aventi sistema operativi Android o iOS. Gli shorts consistono in dei video più corti rispetto a quelli solitamente pubblicati sulla piattaforma di Youtube e hanno una durata massima di un minuto, mentre quelli avente musica hanno una durata massima di 15 secondi. E’ possibile visionare gli shorts di Youtube non solo mediante uno smartphone ma anche tramite dei tablet o ulteriori dispositivi.
E’ possibile sia visionare gli shorts di Youtube sia crearli direttamente dalla piattaforma. Il contenuto risulta più vantaggioso in quanto più immediato e rapido, e può essere trovato nell’apposita homepage.
Vi è in particolare una sezione apposita dedicata esclusivamente a questi contenuti. Sono in corso delle progettazioni per consentire agli utenti che visionano i contenuti degli shorts di risalire alla musica utilizzata all’interno del video.
Infine, è possibile confermare che la stessa piattaforma di Youtube ha posto a disposizione un fondo di ben 100 milioni di dollari finalizzato ad un investimento nella piattaforma.

Che lavoro si può fare online? Previous post Che lavoro si può fare online?