Il Red Bull Cliff Diving torna in Italia con Initiative


Al via una campagna multi-channel che, oltre ai canali offline, sfrutta il social e per la prima volta Instagram

 

Dopo cinque anni, il campionato di tuffi da grandi altezze Red Bull Cliff Diving targato Red Bull ritorna a Polignano a Mare,  borgo pugliese in provincia di Bari.

A supporto della penultima delle otto tappe della settima edizione della spettacolare World Series di tuffi da grandi altezze, l’agenzia media Initiative, network di comunicazione globale del Gruppo IPG Mediabrands, ha studiato una strategia media integrata che sfrutta, per la prima volta, anche il grande potenziale di Instagram.

L’evento, che si terrà domani e dopodomani, e che verrà trasmesso in live streaming su redbullcliffdiving.com, è stato spinto, a partire dal 31 agosto, da una campagna out of home nella città e nell’aeroporto di Bari e una campagna radiofonica pianificata sia su Rds che su diverse emittenti locali.

Grande rilevanza ricoprono anche i canali social, con una strategia integrata che coinvolge Facebook e, novità del mercato colta immediatamente da Red Bull, Instagram. Il brand, infatti, da sempre attento alle nuove opportunità offerte dal mercato pubblicitario, è tra i primi ad aver sfruttato il lancio della piattaforma di advertising di Instagram nel nostro Paese.

ALTRI VIDEO

Con Grana Padano, la vita ha un sapore meraviglioso. Firma Havas Milan

‘The Boy & The Piano’: Elton John per il Natale di John Lewis

VinciCasa presenta Casa Surace: ‘Quando vai a vivere da solo: la casa’

PgCasa.it debutta in tv con Antiorario