CREATIVITY

Danone con VMLY&R per la nuova campagna di Actimel


05.02.2019

‘Piccolo fuori, forte dentro’. Questo è il claim della campagna che dà inizio alla nuova era di Actimel, tornato sul mercato nel 2019 con un nuovo pack, nuovi gusti, in un formato più piccolo e soprattutto con l’innovazione di 20 miliardi di probiotici rispetto ai classici 10 miliardi.

Il nuovo format, che prevede animazioni in 3D con un gusto minimale e irriverente, è stato ideato e prodotto da un team internazionale che ha coinvolto le sedi di Barcellona e Milano.

Il coordinamento e la produzione del progetto sono di VMLY&R Italy che si è appoggiata alla production house francese Passion Paris. Sono attualmente in onda su tutte le reti nazionali i primi due soggetti della campagna.

Il nuovo format rende la bottiglietta di Actimel un vero e proprio character che ogni volta, si trova a superare delle situazioni paradossali e dei pericoli molto più grandi di lei, ma grazie alla nuova formula con i suoi 20 miliardi di fermenti vincerà ogni sfida. Gli spot televisivi sono solo l’inizio, durante il 2019 infatti la campagna si svilupperà su diversi canali: ooh, digital e social.

La pianificazione è curata da Mindshare e I-prospect ed è partita in Italia. Il format verrà adattato anche in diversi Paesi europei. Al progetto hanno lavorato l’Executive Creative Director Francesco Poletti, i Creative Directors Cristian Comand e Rafael Genu, il copywriter Simone Maltagliati e l’art director Elena Fontani.