CREATIVITY

AIM Group International acquisisce la maggioranza di vanGoGh


05.02.2019
Nicola Sciumè, Gianluca Scavo e Massimo Galli

Il nuovo consiglio di amministrazione promuoverà l’integrazione con le attività del Gruppo, rafforzando le sinergie commerciali e operative con valore aggiunto per i clienti

AIM Group International, società specializzata nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi, ha acquisito il 51% delle quote dell’agenzia di comunicazione vanGoGh, specializzata in creatività e comunicazione digitali.

Questo consentirà al Gruppo un’offerta di soluzioni integrate per l’organizzazione dei congressi, il branding, la strategia e la comunicazione, sia per i clienti associativi che corporate. Con l’acquisizione, AIM Group assume la direzione e il coordinamento operativo dell’agenzia e stabilisce una nuova struttura di governance.

Il nuovo CdA vede Massimo Galli, fondatore e Ceo di VanGoGh, ricoprire l’incarico di Presidente, Gianluca Scavo, Ceo di AIM Group International, quale Consigliere Delegato, e Nicola Sciumè nuovo AD.

“AIM Group è socio al 25% di vanGoGh dal 2014. La collaborazione positiva sperimentata e l’evoluzione del mercato ci hanno spinto a investire per integrare ulteriormente l’attività di VanGoGh, di grande qualità e riconosciuta sul mercato, con quella del Gruppo – spiega Gianluca Scavo, Ceo AIM Group International -. Questo ci consente di ampliare il portafoglio dei servizi, riuscendo a coprire ambiti sempre più strategici, utili a supportare i nostri clienti in modo completo e innovativo”.

VanGoGh è un’agenzia dinamica e creativa che negli anni si è affermata nel mercato e ha ricevuto più di 70 premi nazionali e internazionali. In particolare, vanGoGh è specializzata in brand reputation, strategia digitale e SEO, advertising digitale, web design, sviluppo di siti mobile e app, comunicazione video e social media management. AIM Group intende valorizzare la straordinaria competenza dell’agenzia e sviluppare significative sinergie commerciali e operative.