CREATIVITY

Zuegg sceglie come centro media Address e lancia la nuova campagna tv


01.02.2019

Passeggiare tra i frutteti, sentire il profumo degli alberi e della terra, proprio lì dove matura la frutta Zuegg. Queste sono le sensazioni che regala la nuova campagna tv di Zuegg che andrà in onda durante Sanremo 2019 su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio e in altri 3 flight settimanali sino al 9 marzo anche sulle altre reti.

Un racconto semplice e genuino che vede protagonista una storia di frutteti, di famiglia, di conoscenze e rispetto per la natura. Zuegg è dunque nuovamente on air sul piccolo schermo con la campagna firmata da Marimo ‘I frutteti di Oswald Zuegg’, un perfetto connubio di tradizione e genuinità raccontato dalla voce di Oswald Zuegg, proprietario dell’omonima azienda.

Pianificata insieme alla nuova agenzia media Address (che subentra a Mindshare, ndr), la campagna si compone di spot in quattro diversi formati e di un’attivazione digital. Lo spot istituzionale, della durata di 30”, racconta un’emozionante passeggiata insieme a Oswald Zuegg tra i frutteti della sua famiglia, in un viaggio alla scoperta della natura e dei suoi frutti. Oswald Zuegg porta il pubblico alla scoperta della sua storia e degli ingredienti che da 5 generazioni si tramandano da padre in figlio e che ancora oggi guidano l’azienda: lavoro, conoscenza, creatività, ostinazione. Il protagonista accompagna gli spettatori senza mai mostrare il proprio volto e mettendo sempre al centro il prodotto e il suo lavoro perché, come afferma nello spot, “io non ci metto la faccia, ci metto la frutta”.

Zuegg con questo spot vuole mostrare come la competenza nel coltivare e lavorare la frutta con una sapiente abilità siano fondamentali per realizzare i prodotti migliori. Inoltre, la campagna televisiva supporta il posizionamento premium del marchio, che vede la centralità e la qualità del prodotto come suo elemento distintivo. Insieme al commercial da 30”, andranno in onda altri tre spot: uno da 15” e due da 7”; protagonisti di questi tre film, le ricette che rendono la preparazione Zuegg unica e la confettura di fichi e quella di fragola: un susseguirsi di emozionanti immagini che mostrano la dedizione e l’ambizione di Zuegg.