DIGITAL

WMF Italia lancia #UnGeekAiFornelli con The NewsMaker


31.01.2019
Valerio Braschi e Salvatore Aranzulla

Testimonial Valerio Braschi, Salvatore Aranzulla, Alberto Maestri, Antonio Andrea Pinna e Valentino Marangi

Per il lancio nel mercato italiano della gamma Fusiontec, WMF porta online quattro video da 120” girati in cucina in cui a farla da padrone sarà la tecnologia. La tecnologia del nuovo materiale Fusiontec e 4 testimonial che grazie alla tecnologia hanno costruito il loro successo e le loro carriere.

Guidati dallo chef Valerio Braschi, il più giovane vincitore di MasterChef Italia, si alterneranno ai fornelli a favor di camera: Salvatore Aranzulla, il più celebre dei divulgatori informatici italiani e fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia; Alberto Maestri, autore, speaker, docente universitario e studioso dei modi con cui marche, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano con l’avvento del digitale; Antonio Andrea Pinna, fondatore della fan page LePerlediPinna e vincitore del reality tv di Rai 2 Pechino Express nel 2015; Valentino Marangi, Ceo e founder di Goodie Web Group e CheBuoni.it, l’aggregatore di operazioni a premio, leader in Italia con 170mila utenti registrati e 1,5 milioni di pagine viste al mese.

I quattro ‘geek’ daranno vita a un menù originale e contemporaneo, dal gusto internazionale che metterà in luce l’importanza della tecnologia nella più tradizionale delle attività: la cucina, dall’antipasto al dessert.

La campagna sarà diffusa sui canali social di WMF Italia e pianificata sui principali portali e siti web di informazione nazionale. Inoltre, per aumentare il livello di engagement e intensificare lo storytelling è stata prevista la realizzazione di appositi trailer, post e stories che stuzzicheranno di volta in volta l’appetito in prossimità del rilascio di un nuovo video.

La gamma di pentole WMF Fusiontec è realizzata con l’omonimo materiale brevettato che, ottenuto con una perfetta fusione tra acciaio e strati di minerali naturali, racchiude in sé tutti i principali benefici di acciaio e ghisa. La campagna #ungeekaifornelli è stata ideata da The NewsMaker.