CREATIVITY

RobilantAssociati ridisegna la nuova era del Branding con il digital


31.01.2019
Roger Botti

La Brand Advisory Company accompagna le imprese nella progettazione di Brand Experience multi-canale. Tommaso Mezzavilla nuovo Executive Digital Creative Director

Una rinnovata cultura del branding che recepisce i nuovi bisogni del mercato alla luce della rivoluzione digitale che sta coinvolgendo imprese e consumatori. RobilantAssociati, da quasi 35 anni Brand Advisory Company leader del mercato italiano, bottega del branding milanese riconosciuta a livello internazionale, con il nuovo anno riorganizza la propria proposta e amplia i confini della propria consulenza, ridefinendo il paradigma della Brand Consultancy in Italia.

“Abbiamo assistito negli ultimi anni a una rivoluzione senza precedenti, nel modo in cui le aziende comunicano sul mercato e nel modo in cui si rapportano con consumatori e stakeholder – sottolinea Roger Botti, Direttore Generale di RobilantAssociati -. Un cambiamento di tale portata coinvolge direttamente anche il modo di fare branding. Come ‘maestri del mestiere’ ci siamo interrogati su come rispondere al meglio alle esigenze che le imprese stanno maturando e abbiamo scelto la nostra via. Per noi Digital non vuole essere una semplice etichetta per una nuova divisione interna, bensì il faro di un nuovo approccio che andrà a permeare il lavoro di tutto lo staff, integrandosi in maniera naturale all’interno del nostro consolidato modus operandi. Finito il tempo delle dicotomie reale/virtuale, analogico/digitale, la brand experience è olistica e trans-mediale, costantemente ‘contaminata’, e come tale va progettata dall’inizio e in ogni sua fase”.

Tommaso Mezzavilla

Ad accompagnare il nuovo corso di RobilantAssociati sarà Tommaso Mezzavilla, nel ruolo di Executive Digital Creative Director, che avrà il compito di condurre le imprese nella progettazione di esperienze sempre più orientate alla multicanalità. Allievo del maestro della comunicazione Emanuele Pirella, Executive Digital Creative Director in Havas negli ultimi sei anni, vincitore di premi e riconoscimenti internazionali come Cannes Lions, Webby, Eurobest e a sua volta membro di prestigiose giurie come FWA, New York Festivals e Adci, Mezzavilla vanta una straordinaria esperienza creativa nel digitale, nell’advertising e negli eventi oltre che come produttore musicale.

“Il mio background, unito all’autorevolezza e alle competenze di RobilantAssociati nel Branding – dichiara Tommaso Mezzavilla -, ha generato una proposta del tutto inedita per le aziende che si preparano ad affrontare la sfida digitale o che intendono riprogettare la Brand Experience in chiave multicanale. Siamo pronti a rispondere ai bisogni più classici ma, come laboratorio creativo, siamo anche preparati a proporre e ridisegnare nuovi approcci ed evoluzioni di questo settore”.

Fedeli agli standard di RobilantAssociati, ogni soluzione sarà sartoriale, ogni progetto su misura, per garantire sempre alle imprese Clienti proposte inedite, irripetibili, mai omologanti e, soprattutto, rigorosamente coerenti con il talento e il DNA della marca.