MEDIA

Fcp-Assoradio, a dicembre fatturato a +7,9%. Il 2018 chiude a +5,5%


31.01.2019
Fausto Amorese

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2018 che registra un dato pari al +7,9% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di € 31.236.000,00.

“Per il mezzo Radio il 2018 è stato un anno particolarmente positivo, sotto il profilo dei numeri e delle iniziative rivolte al mercato – commenta il Presidente dell’Osservatorio Fcp-Assoradio Fausto Amorese -. I dati diffusi dall’Osservatorio Fcp-Assoradio mostrano un mezzo in salute, che incrementa il proprio fatturato per il quarto anno consecutivo: +7,9% a dicembre, +5,5% il progressivo gennaio-dicembre. Una performance superiore alla media del mercato. I plus che l’hanno determinata sono stati ottimamente illustrati dalla campagna la Radiorende e in particolare dall’evento RadioCompass appena concluso, con oltre 500 partecipanti a Milano e quasi 200 a Roma, organizzato da Fcp-Assoradio in partnership con Mindshare. La Radio è un media ‘ecumenico’, leader nella reach sul target commerciale, che orienta le scelte dei decision maker e con una raccolta pubblicitaria in costante aumento, destinata anche in futuro a rivestire un ruolo da protagonista in contesti sempre più connessi e in mobilità”.