CREATIVITY

3BMeteo compie vent’anni e festeggia con una campagna


30.01.2019

Come passa il tempo, verrebbe da dire. Anche se, nel caso di 3BMeteo, il tempo è quello scandito dall’appuntamento quotidiano con le previsioni. Nata dalla passione esclusiva per la meteorologia dei tre soci  – l’esperienza di 3BMeteo è una storia di successo con due punti forti: la qualità del lavoro di una grande équipe scientifica, che rende le previsioni marcate 3B molto precise e attendibili; la simpatia di Paolo Corazzon, meteorologo ad alto potenziale comunicativo, che ha trasformato un bollettino in informazione puntuale con momenti di godibilissimo intrattenimento.

Per festeggiare i suoi vent’anni, 3BMeteo manderà in onda una serie di formati – dal 30” ai tagli brevi  – nei quali Corazzon, con la consueta verve, riprende la sua conversazione col pubblico per confermare il rapporto tutto speciale che lega la gente a 3BMeteo. Nella forma più diretta e cambiando ogni volta divisa – sciatore, tennista, velista e bagnante –  Corazzon impersona questo rapporto che tutti noi abbiamo con il tempo metereologico e lancia l’app, cioè il modo più smart di avere 3BMeteo sempre a portata di mano. La creatività è dell’agenzia Dirty Job con direzione creativa esecutiva di Giandomenico Puglisi. La produzione è di Haibun.