DIGITAL

We Are F: l’agenzia di digital mkt a supporto delle donne imprenditrici


29.01.2019
Federica Attanasio e Federica Pecis

L’agenzia di digital marketing We Are F ha festeggiato il suo primo anno di attività a supporto delle donne imprenditrici di Londra e nel mondo. Le fondatrici, Federica Pecis e Federica Attanasio, hanno sperimentato un grande inizio nel 2018 e sperano di continuare su questa ondata di successo anche per il 2019.

Il primo anno di We Are F è stato un successo per le sue fondatrici, che hanno vinto diversi bandi per gestire il marketing e la comunicazione di alcune start up nel mondo dei servizi e dello sport, nonché di alcuni piccoli imprenditori e influencers. Ad esempio, la vittoria per la gestione del marketing e comunicazione della start up, Mammalo, un marketplace lanciato a fine 2018 per far incontrare domanda e offerta nel mondo dei servizi professionali a Londra.

Federica Pecis, Co-Founder at We Are F, ha dichiarato: “Fin dall’inizio del nostro percorso, abbiamo sperimentato strade innovative e raggiunto un grande successo per una piccola agenzia come la nostra. Quando abbiamo lanciato We Are F, abbiamo notato come donne imprenditrici come noi abbiano più difficoltà nel farsi conoscere come brand nel proprio mercato di riferimento rispetto a brand fondati da colleghi uomini. La maggior parte del mercato degli influencer è invece dominato dalle donne. Il nostro obiettivo è quello di permettere a queste donne di sfruttare tutte le opportunità possibili e raggiungere il loro massimo potenziale”.

Nel 2019 l’agenzia vuole continuare con il suo innovativo approccio ‘hands-on’ anche attraverso il lancio di sessioni di coaching sessions individuali e personalizzate, pensate per dare ai piccoli imprenditori e alle start up tutti gli strumenti necessari per dare il via alla propria strategia di marketing e far crescere il proprio brand.

Federica Attanasio, Co-Founder ha dichiarato: “Uno dei pilastri della nostra filosofia aziendale è quello di mettere sempre a disposizione dei nostri clienti tutta l’esperienza e comprensione di cui hanno bisogno per far crescere la loro attività. Ci piace vedere noi stesse come membri del loro team e non come entità esterne. Una delle nostre recenti creazioni, una serie di Instagram Templates personalizzabili, che hanno già riscosso grande successo tra gli influencer, ci ha viste coinvolte nel creare Instagram Feed personalizzati e facilmente modificabili, proprio come il nostro. Il cliente che acquista i nostri templates, potrà facilmente gestirli e modificarli grazie a Photoshop, per adattarli allo stile del proprio brand. Nel caso in cui il cliente non avesse il tempo o le risorse per farlo da sè, siamo più che felici di offrire il nostro supporto. Ci piace lavorare non solo per ottenere risultati, ma anche per condividere la nostra esperienza e conoscenza”.