Merchandising personalizzato per aziende 5 gadget per pubblicizzare la tua impresa

Merchandising personalizzato per aziende: 5 gadget per pubblicizzare la tua impresa

Quali sono i migliori gadget per il merchandising aziendale: ecco alcune idee

Per acquisire nuovi clienti o per ottenere maggiore visibilità, una delle strategie di marketing più efficaci consiste nel creare dei gadget personalizzati, da regalare in occasione di eventi, fiere o congressi. Il merchandising aziendale è una pratica che ormai viene adottata da moltissimi anni e che non conosce crisi, visto che consente raggiungere i propri obiettivi di crescita nel minor tempo possibile. Se state pensando di pubblicizzare il vostro business, ecco quali sono i migliori gadget per il merchandising aziendale.

A cosa serve il merchandising aziendale?

Prima di suggerirvi quali sono i migliori gadget da realizzare per sponsorizzare il vostro brand vediamo perché è così importante il merchandising aziendale. Vi sarà sicuramente capitato di partecipare a una fiera e di ricevere diversi gadget dalle aziende presenti e immediatamente avete pensato di ricercare più informazioni riguardo i brand. Regalare un gadget a un potenziale cliente ha il duplice compito di incuriosire chi lo riceve e contemporaneamente di trasmettere un messaggio positivo riguardo l’affidabilità dell’azienda. Il merchandising aziendale è uno strumento pubblicitario che non ha costi elevati, ma ha il vantaggio di raggiungere migliaia di clienti in pochi minuti. Per comprendere la portata del merchandising aziendale basta fare un esempio: un brand di prodotti bio decide di realizzare una shopper ecologica personalizzata e la regala ai consumatori nei mercati, sicuramente tutti apprezzeranno il gesto e decideranno di indossarla. Grazie al gadget personalizzato, l’azienda avrà aumentato la sua visibilità e potrà contare su nuovi clienti, migliorando anche le sue vendite. Il merchandising aziendale ha anche la mission di fidelizzare i propri clienti, spingendoli a fare altri acquisti o a usare il passaparola per promuovere il brand.

Dove acquistare gadget per il tuo merchandising aziendale

Per promuovere il vostro brand e aumentare immediatamente la visibilità e le vendite, potete scegliere di realizzare delle spille personalizzate, degli oggetti semplici ma che possono essere usati in tantissimi modi. Le spille personalizzate vengono realizzate dalla nota azienda Professionals Pins, che si è specializzata nella produzione di merchandising aziendale.

Spille Personalizzate

Le spille per pubblicizzare la vostra attività sono sicuramente la scelta ideale perché possono essere applicate su moltissimi abiti o accessori, per personalizzarli o renderli ancora più stilosi ed eleganti. Le spillette con il vostro logo o con una frase che identifica il brand possono essere di differenti forme e colori, basterà soltanto scegliere il design e i materiali costruttivi. Se state pensando di fidelizzare i vostri clienti potete anche realizzare delle spille con foto, creando un vero e proprio contest: le immagini migliori dei clienti saranno scelte per i gadget aziendali. Su Professionals Pins si possono creare spille su carta fluo o color oro e argento e scegliere tra finitura lucida e opaca, dipende soltanto dall’immagine scelta per pubblicizzare il brand.

Tazze personalizzate per il merchandising aziendale

Tra i tantissimi gadget aziendali che si possono regalare a clienti, fornitori e dipendenti vi è un classico intramontabile: la tazza. Qualunque sia il tipo di prodotto o servizio che volete sponsorizzare, la tazza personalizzata rappresenta uno dei migliori gadget in assoluto, perché viene usata in diverse occasioni. La tazza può essere personalizzata con una frase, il logo del brand, una foto e qualsiasi immagine che può rappresentare al meglio la vostra azienda. Nonostante l’avvento dei gadget tecnologici, la tazza è sempre apprezzata dai clienti che la ricevono perché è un regalo utile, pratico e funzionale.

Portachiavi e apribottiglie personalizzate

Tra i gadget che i clienti amano di più, troviamo i portachiavi, degli oggetti davvero utili e che diventano perfetti per sponsorizzare la propria azienda. I portachiavi possono essere realizzati in diverse forme e dimensioni, ma soprattutto possono essere composti da diversi accessori. Se scegliete di realizzare per il vostro merchandising aziendale dei portachiavi vi consigliamo dei modelli dotati di apribottiglie o che contengono un vano per custodire il gettone per il carrello della spesa, come quelli proposti da Professionals Pins. Il design del portachiavi deve essere in linea con lo stile del vostro brand, quindi può essere classico o moderno, l’importante è scegliere l’immagine che possa catturare l’attenzione del cliente.

Calamite o magneti personalizzati

Negli ultimi anni, vi sono dei gadget aziendali che hanno ottenuto maggiore successo rispetto ad altri, come i magneti per vestiti, che sono da sempre apprezzati dai bambini e dagli adolescenti. Per personalizzare i propri abiti e differenziarsi dagli altri, le calamite sono sicuramente una buona soluzione, per questo vengono soprattutto usati dai più piccoli che amano avere abiti colorati e spiritosi. I magneti con il vostro logo possono essere facilmente spediti ai vostri clienti o distribuiti in occasioni di fiere ed eventi, saranno subito applicati sui vestiti e diventeranno uno strumento pubblicitario che può raggiungere migliaia di persone. I magneti possono essere rotondi, rettangolari o quadrati e avere finiture fluo o lucide, che ben si abbinano a ogni tipo di outfit.

Altri gadget per il merchandising aziendale

Se la vostra azienda opera nel settore digitale, allora invece dei tradizionali gadget si può optare per oggetti tecnologici come penne usb, mousepad o powerbank. I gadget tecnologici sono soprattutto apprezzati da chi lavora in ufficio, perché possono essere utili per svolgere i compiti quotidiani, quindi sono dei gadget più settoriali che non sempre sono apprezzati dalla totalità dei clienti. I mousepad sono sicuramente la scelta più adatta per il merchandising aziendale perché le dimensioni del tappetino sono abbastanza grandi per inserire il logo e anche i contatti della propria azienda. In alternativa ai gadget tecnologici, il trend degli ultimi anni riguarda la creazione di oggetti personalizzati ecologici, che possono essere riutilizzati diverse volte o che vengono prodotti esclusivamente con materiali naturali. Tra i gadget ecologici che spopolano tra i clienti, vi sono sicuramente le shopper in tela, che possono essere usate per fare la spesa e soprattutto sono lavabili e indistruttibili. Insieme alle shopper, anche le matite ecologiche che possono trasformarsi in piccole piantine, sono il gadget perfetto per chi si occupa della vendita di articoli per i più piccoli. Le piantine da ufficio con vaso in legno e con il logo della vostra azienda possono essere una valida scelta per il merchandising aziendale, perché possono conquistare clienti di ogni genere ed età ed essere esposti negli ambienti di lavoro.

Creare una strategia di link building i 3 step fondamentali Previous post Creare una strategia di link building: i 3 step fondamentali
Ecco come conservare correttamente i documenti informatici Next post Ecco come conservare correttamente i documenti informatici