DIGITAL

Buzzoole lancia la nuova Area Brand dedicata alle aziende


29.01.2019

Nuova veste grafica, user experience migliorata e funzionalità evolute per la gestione e il monitoraggio delle campagne di Influencer Marketing

Buzzoole, influencer marketing solution provider globale in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, presenta la nuova Area Brand, la sezione dedicata alle aziende.

Un white paper dedicato alla misurazione, disponibile sul sito di Buzzoole, ha reso noto il reale contributo delle campagne di Influencer Marketing su una serie di Kpi primari e secondari: Brand Awareness, l’esposizione alle campagne di Buzzoole genera un incremento di percentuale pari al 2% degli esposti rispetto al gruppo dei non esposti; Top of Mind, una crescita del 4% dell’awareness spontanea e del 2% dell’awareness sollecitata.

Anche i Kpi secondari di brand registrano un trend in aumento: la Favorability +15%, l’Intention to buy +19% e la Recommendation +20%. Oggi, quindi, l’evoluzione dell’Influencer Marketing richiede un approccio strategico alla gestione delle campagne e strumenti professionali per rispondere alle domande sempre più esigenti dei responsabili marketing legate alla misurazione dei risultati e al Roi.

Questo significa mettere a disposizione, sin dall’inizio del processo di implementazione delle campagne di IM, strumenti con le feature più evolute. L’Area Brand di Buzzoole è il punto di partenza per avviare una campagna di Influencer Marketing per i marketer che vogliono promuovere i propri prodotti facendo leva sui content creator più affini.

Grazie alla nuova user experience, la gestione delle campagne diventa ancora più semplice e intuitiva a partire dall’approvazione degli influencer, fino al monitoraggio dei risultati. Non solo le aziende possono trarre beneficio dall’area dedicata ai brand, ma anche le agenzie, che da un’unica dashboard hanno la possibilità di gestire al meglio le campagne di molteplici clienti.

Tra le diverse funzionalità a disposizione dell’Area Brand: Simulazione di campagna, Tracciamento di tutte le campagne chiuse o in corso, Attività di revisione, Monitoraggio delle campagne, Live Demo. Tramite la nuova Area Brand è possibile parlare direttamente con un esperto con il quale confrontarsi per approfondire e conoscere le opportunità offerte dalla piattaforma Buzzoole.

“La nuova Area Brand è appositamente studiata per rispondere alle necessità di aziende e agenzie, guidandole nella realizzazione delle campagne, dal brief al monitoraggio – afferma Vincenzo Cosenza, Responsabile Marketing Italia di Buzzoole -. Grazie alla nuova veste grafica, l’area dedicata ai brand sarà ancora più intuitiva e permetterà di avere una panoramica a 360° delle attività. Come abbiamo avuto modo di verificare, la misurazione delle campagne di IM rappresenta un asset cruciale nell’implementazione delle stesse e avere una dashboard precisa dove valutare tutti i Kpi costituisce un valore aggiunto che pone Buzzoole come partner di riferimento e leader nel settore”.