Gare

Inventa TRO vince la gara per gli eventi di Polaroid Eyewear


29.01.2019
Antonio Magaraci

L’experience agency Inventa TRO ha vinto la gara indetta da Safilo per l’ideazione di eventi che faranno sperimentare dal vivo i prodotti con attività engaging e per lo sviluppo delle linee guida per la loro l’attivazione su scala globale.

Inventa TRO ha convinto per l’articolato programma proposto, gli elevati contenuti comunicativi di ciascuna attività e per l’originalità degli eventi e dei touch-point presentati.

L’approccio emozionale che contraddistingue da sempre le attività di comunicazione ed engagement di Polaroid Eyewear è l’elemento chiave delle iniziative ideate da Inventa TRO. Una serie di proposte coerenti con il concept ‘See Beyond’: dalle attività esperienziali nel retail e negli aeroporti di tutto il mondo alle consumer activation in store, dalle installazioni tecnologiche alle campagne rivolta al trade. La prima attività si è concretizzata subito i primi giorni di gennaio, in Messico.

Attraverso la stesura di un dettagliato toolkit per la corretta attivazione delle singole iniziative, in coerenza con il business e la comunicazione di Polaroid Eyewear, Inventa TRO assume un ruolo di rilevo nella concretizzazione della strategia esperienziale del brand. Questo toolkit sarà, infatti, essenziale in ciascuno dei Paesi in cui Safilo è presente con il brand Polaroid, un supporto concreto alle sedi locali, un vero e proprio strumento di Experience Stewardship.

“Con questo innovativo toolkit, Safilo potrà continuare a proporre experience rilevanti e consistenti a livello internazionale – afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO -. Contribuire a consolidare il posizionamento del brand Polaroid Eyewear attraverso gli eventi esperienziali che abbiamo ideato, è per noi una grande soddisfazione”.