Gare

Utopia firma la campagna per la Giga Network di Vodafone dopo una gara


24.01.2019

È on air su tutte le principali emittenti televisive la campagna in due soggetti, nei formati 60, 45, 30 e 15 secondi, con cui Vodafone promuove la Giga Network, nuova generazione di rete che combina i più moderni apparati, le più innovative soluzioni digitali e le tecnologie più evolute.

La nuova campagna è stata realizzata da Utopia, struttura che pochi giorni fa ha annunciato la riorganizzazione del proprio team (vedi notizia) e che già collabora con il brand di telefonia per la produzione e ha in portfolio il brand low cost Ho.: secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Utopia per questo progetto si sarebbe aggiudicata una gara alla quale avrebbe partecipato anche Team Red (Wpp).

Per quanto riguarda le prossime attività del brand, non è escluso che questo possa diventare il nuovo format di riferimento di Vodafone, con la possibilità di una collaborazione futura con la stessa Utopia.

In questa campagna, a raccontare la superiorità della rete Vodafone anche a casa ci sono tre ospiti d’eccezione: la coppia Linus e Nicola Savino di radio Deejay e Fedez. La potenza della Giga Network Fibra viene messa gentilmente a disposizione da una famiglia Vodafone che ospita a casa propria i due deejay e Fedez. Con il Giga Wi-Fi di casa, i tre protagonisti riescono a trasformare una semplice cucina in un vero e proprio studio radiofonico e a raggiungere in diretta milioni di persone in tutta Italia.

La casa di produzione è Akita Film, la regia è di Tommaso Bertè.