DIGITAL

Fra IAB Italia e la Fondazione Ateneo Impresa una partnership orientata al futuro


24.01.2019
Romolo De Stefano

IAB Italia e la Fondazione Ateneo Impresa hanno siglato un accordo di partnership per sviluppare congiuntamente progetti innovativi ed iniziative ‘future oriented’, anche tramite l’erogazione di corsi di specializzazione indirizzati al mercato delle imprese o a giovani che intendano intraprendere percorsi di alta formazione post-laurea. Ateneo Impresa si è fatta recentemente promotrice del progetto ‘The Future School’, un innovativo modello di formazione avanzata costituito da quattro Scuole di Alta Specializzazione orientate alle ‘Professioni del futuro’ – The Social Media School, The Digital Marketing School, The Artificial Intelligence School e The Blockchain Management School – che ambisce a diventare un punto di riferimento di livello nazionale per quanti intendono specializzarsi professionalmente in ambiti ad alto tasso di innovazione, tra i più ricercati e meglio retribuiti dal mercato.

“Con la nascita del progetto The Future School – commenta Romolo De Stefano, Presidente della Fondazione Ateneo Impresa – diamo seguito al percorso intrapreso negli anni di formare le nuove generazioni affinché possano affrontare al meglio il mondo del lavoro. Una nuova sfida che porrà il focus sulle tematiche strategiche della digital transformation, dell’artificial intelligence e della blockchain”. La partnership tra IAB e la Fondazione Ateneo Impresa prevede, tra l’altro, il lancio di 2 workshop in co-branding sui temi dell’Artificial Intelligence Marketing e del Blockchain Marketing, la condivisione della library di Videocorsi prodotti da IAB, la progettazione o l’erogazione congiunta di moduli formativi all’interno dei propri cataloghi corsi, la possibilità di accedere a stage retribuiti e a borse di studio. La collaborazione prevede inoltre la realizzazione di project work, testimonianze e presentazione di case history significative nell’ambito delle rispettive offerte formative.