MEDIA

L‘Isola dei famosi’ a quota 14 da domani su Canale 5 in prima serata


23.01.2019

Parte domani la quattordicesima edizione de L’Isola dei famosi, in onda in prima serata su Canale 5 e presentata ieri con una conferenza stampa a Milano. Al timone del programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group) per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi, che commenterà il percorso dei concorrenti insieme alle opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti con la partecipazione straordinaria della Gialappa’s Band pronta a intervenire, nel corso della diretta, commentando quanto sta accadendo sull’isola. In collegamento dall’Honduars, ci sarà Alvin.
I protagonisti sono: Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlovic, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara. A questi si aggiungerà qualche altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolani. I telespettatori, attraverso i canali App Mediaset Play, sito web, Smart Tv, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no. L’Isola dei famosi avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

 

Edizione multimediale

Il sito del programma sarà il punto di riferimento per gli appassionati: dirette streaming, clip inedite, fotogallery e news aggiornate quotidianamente permetteranno ai fan di restare sempre informati sugli accadimenti dell’Isola. Nella sezione video sarà possibile trovare clip esclusive e interviste inedite, oltre Tutti i video dell’Isola, sia on demand che in streaming, saranno fruibili sul sito www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e, per la prima volta, sulle SmartTV abilitate. Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 897.000 fan, condividerà immagini e story esclusive dal backstage. La pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguita da oltre 840.000 fan, fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.
Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 232.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio. R101 sarà la radio ufficiale del programma. La presenza dell’emittente avverrà in maniera attiva on air, on-line e sui social network. Ogni giorno tra le 12.00 e le 13.00 Katia Follesa si collegherà in diretta con l’Honduras per farsi raccontare da Alvin, suo partner radiofonico, quello che sta succedendo sull’isola. Contemporaneamente alla messa in onda della puntata tv, Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma, insieme ai Finley, seguiranno in radio ogni puntata del reality con commenti dei momenti salienti dello show, interazione con gli ascoltatori e con i social, il tutto nello stile di R101 basato su ironia, leggerezza e divertimento.

 

I partner commerciali

Anche per questa edizione saranno numerosi e di primo piano i partner commerciali del programma: Caffè Borbone, punto di riferimento per tutti gli amanti del caffè in Italia, che con le sue pregiate miscele accompagnerà la colazione dei concorrenti in Villa e sull’isola; Givova, azienda leader nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo di qualità fornirà gli abiti che i concorrenti dovranno indossare sia nel quotidiano che durante le prove fisiche da superare per progredire nel programma; tutto il beachwear sarà invece a carico di Giorgio S.R.L. con i suoi marchi F**K e Changit: costumi, magliette, parei e infradito che costituiranno l’abbigliamento d’ordinanza per i naufraghi durante la loro permanenza in Honduras.
Le Tenute Piccini offriranno alcuni brindisi ai naufraghi durante i momenti di festa dell’isola mettendo in primo piano i loro pregiati vini Collezione Oro Orvieto Classico; Chianti Orange e Collezione Oro Chianti Riserva. Invece le colazioni premio dell’isola saranno targate Buondì Motta che farà approdare in Honduras le sue gustose merende, che morso dopo morso rimetteranno di sicuro in forza i nostri famosi, stanchi e provati dalle sfide honduregne. L’integrazione di questi marchi all’interno de L’Isola dei famosi è resa possibile dall’azione sinergica dell’editore RTI e del team di Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation, con la casa di produzione Magnolia