Gare

Wavemaker vicina alla riconferma di MSC Crociere nella gara media


22.01.2019
Di Valeria Zonca

Sebbene non ci sia ancora l’ufficializzazione, MSC Crociere, compagnia crocieristica a capitale privato con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo, avrebbe scelto di riconfermare Wavemaker come partner dopo la gara media globale indetta a fine 2018.

L’agenzia media parte di GroupM, guidata in Italia dal Ceo Luca Vergani, si sarebbe imposta sui competitor Dentsu Aegis Network e Havas Media, per la gestione del planning e buying di un budget complessivo di circa 60 milioni di cui circa il 10% per il mercato italiano.

Il mezzo imprescindibile per il brand è la tv, dove è attualmente on air con spot basati sul concept ‘Non è una crociera qualsiasi, è una crociera MSC’, che era stato ideato e realizzato da McCann Worldgroup. Negli ultimi anni l’azienda ha aumentato gli investimenti sul digital, mezzo considerato complementare al piccolo schermo nella strategia di comunicazione.