CREATIVITY

The NewsMaker si aggiudica la comunicazione 2019 di Lagostina e WMF


22.01.2019

L’agenzia di creative Pr The NewsMaker è stata scelta da Lagostina Spa come partner per la comunicazione 2019 dei brand Lagostina e WMF, a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte diverse sigle specializzate in pubbliche relazioni e digital.

“Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione tutto il nostro know-how per un brand storico come Lagostina che rappresenta i valori e l’eccellenza del saper fare italiano esportato in tutto il mondo – commentano Alessandra Suardi e Carlo Panzella, Ceo e Co-founders di The NewsMaker – e siamo entusiasti di continuare il lavoro per WMF che, nel corso degli ultimi mesi del 2018, ha dato risultati davvero importanti in termini qualitativi e quantitativi. Il nostro contributo, in entrambi i casi, sarà mirato alla realizzazione di una comunicazione integrata capace di amplificare in modo efficace la notorietà dei due brand rispettando i due diversi posizionamenti”.

The NewsMaker, che nel 2018 si era già aggiudicata la consultazione allora indetta per il lancio di WMF in Italia, ha proposto per il 2019 un posizionamento fortemente internazionale e moderno per il brand tedesco di alta gamma, coinvolgendo il giovane Chef Valerio Braschi come ambassador 2.0. Lagostina, caposaldo e simbolo della cucina italiana continuerà a lavorare con lo Chef Antonino Cannavacciuolo anche per il 2019.

Francesco Baldissera, Direttore Marketing Lagostina e WMF Italia, commenta: “The NewsMaker accompagnerà l’azienda nelle nuove sfide di un mercato in grande trasformazione durante un anno che prevediamo intenso ma al tempo stesso molto stimolante ed ambizioso. Vogliamo infatti consolidare la leadership del brand Lagostina e lanciare in Italia WMF, marca leader in Germania. La flessibilità della proposta nel coinvolgere tutti i consumer touchpoints è ciò che ha caratterizzato la nostra scelta e che rende l’intero progetto 2019 particolarmente interessante”.

The NewsMaker svilupperà molteplici campagne pr nazionali e locali a supporto dei lanci di nuovi prodotti, operazioni tattiche sul territorio, eventi mediatici on e offline, oltre a operazioni speciali in concomitanza di importanti eventi di settore italiani e internazionali.