CREATIVITY

Federico Rampolla nuovo Head of Innovation di McCann Worldgroup Italy


21.01.2019
Federico Rampolla

Contribuirà alla crescita nel mercato digitale collaborando con i manager delle agenzie del gruppo e gli headquarter internazionali

Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy, ufficializza l’ingresso di Federico Rampolla, nel ruolo di Head of Innovation del gruppo. Rampolla, milanese, è uno dei pionieri del digitale in Europa e negli ultimi vent’anni ha consolidato esperienze significative con ruoli apicali in Matrix, Fullsix, Wpp GroupM, Accenture Interactive (di cui è stato fondatore) e Mondadori.

Profondo conoscitore dei processi di digital transformation connessi alle tecnologie più innovative, alle piattaforme multicanale e al content, Rampolla contribuirà alla crescita di McCann Worldgroup nel mercato digitale collaborando con i manager delle agenzie del gruppo e gli headquarter internazionali, strutturando processi pervasivi di innovazione e identificando nuove opportunità di business.

“Sono molto contento di poter iniziare questa nuova sfida in McCann Worldgroup dove ho trovato persone e competenze eccellenti con un forte commitment per l’innovazione digitale – ha commentato così il suo nuovo incarico -. Sono convinto che il mondo della creatività e dei contenuti, unito alla tecnologia e ai modelli di lavoro, siano un asset fondamentale per aiutare i clienti a raggiungere i propri risultati di business: in McCann ho trovato tutti gli ingredienti per poter costruire approcci nuovi e distintivi”.

“Sono orgoglioso che un grande talento come Federico abbia accettato di unirsi a noi e di poter mettere a disposizione dei nostri clienti la sua straordinaria capacità di leggere il mondo che cambia”, ha aggiunto Cobianchi.

McCann Worldgroup Italia, parte del gruppo Interpublic, è un’azienda leader nel settore dei servizi di marketing globale che comprende McCann (pubblicità), MRM/McCann (marketing digitale/gestione dei rapporti), Momentum Worldwide (organizzazione eventi) e CRAFT (adattamento globale e produzione).