DIGITAL

Nasce Icons Digital, l’agenzia di marketing a ‘modello distribuito’


21.01.2019
Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli

Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli a capo della nuova realtà. Fra i primi clienti Pencil Comunicazione, MediaGroup98 e MA MA

Consulenza strategica e operativa in digital marketing, media planning e buying, SEO strategy, progettazione e sviluppo di piattaforme di CRM, mobile app development, sviluppo di chatbot, gestione strategica di social network, branded content e influencer marketing.

È questa l’ampia e articolata offerta di servizi messi in campo da Icons Digital, la nuova agenzia innovativa fondata da Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli.

La nuova realtà imprenditoriale opera a ‘modello distribuito’ come definito dai due soci, Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli, nello stile di Airbnb, Deliveroo o Uber, tramite una rete di professionisti indipendenti tra loro, permettendo così di essere estremamente competitivi e si rivolge sia a clienti diretti che a operatori della filiera del marketing e comunicazione, con l’obiettivo di offrire un supporto sia a livello consulenziale che operativo.

Fra le prime realtà che hanno collaborato con Icons Digital nei primi mesi di attività ci sono Pencil Comunicazione, MediaGroup98 e MA MA.

Crosti e Tomaselli, rispettivamente Ceo e Cso della sigla, vengono entrambi da E3 dove hanno ricoperto ruoli di project management, strategic accounting e media planning. In questi anni di esperienza hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con numerosi brand, fornitori e professionisti della comunicazione, i quali hanno deciso di riconfermare una forte fiducia ad Alfredo e Marcello, una volta usciti dall’agenzia.

“Per anni abbiamo diversificato le nostre competenze in più settori, gestendo progetti per clienti importanti come Unieuro, UnipolSai, Gruppo PSA, BMW, Deutsche Bank e Punk4Business, solo per citarne alcuni – racconta Crosti – e quando abbiamo pensato a cosa fare dopo E3 abbiamo pensato al celebre titolo di Pino Pilla che diceva ‘Il tuo capo dice che sei bravo, intelligente, ambizioso. Come mai hai un capo?’ e abbiamo deciso di creare Icons Digital”.

“In questo primo anno di attività, abbiamo ripreso e consolidato i nostri contatti più rilevanti – prosegue Tomaselli – e ne abbiamo creati di nuovi. Stiamo lavorando molto, ma non siamo mai stanchi: Icons Digital è nata da poco e vogliamo vederla crescere e il valore delle nostre competenze e della rete che mettiamo a disposizione è confermato dai feedback dei primi clienti”.