CREATIVITY

Maionchi e Nigiotti per i cartigli Baci Perugina di San Valentino


21.01.2019
Enrico Nigiotti e Mara Maionchi

La produttrice discografica Mara Maionchi e il cantautore Enrico Nigiotti sono stati scelti da Baci Perugina per riscrivere le frasi d’amore dei cartigli, rendendole moderne e certamente inaspettate.

La Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà 31 frasi inedite scritte dalla strana coppia Maionchi-Nigiotti: 25 a quattro mani che evidenziano l’impronta morbida e romantica di Nigiotti: “A occhi chiusi saprei riconoscerti da un bacio”, e 6, frutto dell’ingegno vulcanico e sfrontato di Mara Maionchi, pezzi rari da scovare e collezionare. Quelle di Mara sono delle vere e proprie perle di tenero cinismo e assoluto divertimento come: “L’amore a volte è una sorpresa, spesso un pacco”.

Baci Perugina ha voluto fare un dono più grande agli innamorati mixando al romanticismo una buona dose di ironia e vivacità, raccontando, attraverso una web-series ideata e prodotta da Billboard Italia e sviluppata su quattro episodi e un teaser, la nascita dei 31 cartigli.

La scena si apre con la Maionchi convocata dal ‘Signor Baci Perugina’ per conferirle l’importante incarico di scrivere i cartigli dei Baci. Mara Maionchi entusiasta inizia a scrivere ma si rende conto che la missione è impossibile: non riesce a terminare una frase senza metterci una parolaccia. È così che decide di farsi aiutare dal suo Mister Wolf di fiducia: il romantico Enrico Nigiotti.

In programma anche una campagna adv firmata da Armando Testa, pianificata da Mediacom da inizio febbraio.