MEDIA

Su Canale 5 da lunedì in prime time la serie evento ‘Adrian’


18.01.2019

Il kolossal d’animazione ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano sarà trasmesso in diretta dal Teatro Camploy di Verona

L’attesa (di almeno tre anni) è finita. Da lunedì 21 gennaio, infatti, in prima serata su Canale 5 debutta la serie evento Adrian in nove puntate (martedì 22 la seconda e poi ogni lunedì): è il kolossal d’animazione ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano con Milo Manara (iconografie e disegni), Nicola Piovani (musiche originali, il cd sarà disponibile dal 25 gennaio), Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013, supervisione ai testi), alcuni giovani sceneggiatori della scuola Holden di Baricco. La produzione è del Clan Celentano.

La serie tv evento Adrian sarà trasmessa in diretta dal Teatro Camploy di Verona: sul palco, accanto a incursioni live dello stesso Celentano, è attesa Michelle Hunziker, affiancata da una serie di grandi nomi, tra cui Teo Teocoli, Nino Frassica, Natalino Balasso, per discutere dei temi sollevati dal film d’animazione.

La storia si sviluppa in 9 serate ed è ambientata nel futuro (nel 2068) dove un Potere corrotto, che con l’inganno costringe il suo popolo a una grigia omologazione, verrà combattuto da un semplice orologiaio (Adrian) mosso da ideali di libertà e bellezza. Nella serie tutti i riferimenti più cari ai fan (e ad Adriano), dal quartiere Gluck a tutte le tematiche sull’ambiente, la politica, il consumismo sfrenato e l’impegno a combattere la violenza sulle donne addirittura ideando un personaggio a loro difesa. Il tutto condito con scene d’azione, amore, ironia e tanta musica.