Gare

‘Red Gold From Europe’ in Usa e Asia: ANICAV apre due gare


18.01.2019

Per il mercato americano l’associazione mette sul piatto 1,970 milioni di euro. Per Cina, Giappone e Sud Corea sono 2,023 milioni

ANICAV, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, ha pubblicato due bandi di gara distinti relativi all’esecuzione del Programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli: il primo è nominato ‘Red Gold From Europe – Excellence in EU preserved tomatoes in the USA’ (Acronimo EU Red Gold Usa) per il mercato degli Stati Uniti.

Il secondo è invece ‘Red Gold From Europe – Excellence in EU preserved tomatoes in Asia’ (Acronimo EU Red Golg Asia) ed è rivolto ai Paesi Cina, Giappone e Corea del Sud. La prima gara ha un budget di 1.970.409,84 di euro Iva esclusa, il secondo 2.023.032,79 di euro Iva esclusa.

Entrambe le gare hanno per oggetto l’affidamento di una campagna di informazione e promozione negli Paesi indicati, da espletare dall’avvio del contratto fino al termine dello stesso nel 2021.

L’aggiudicatario dovrà realizzare e gestire, individuando le migliori soluzioni strategiche, le seguenti attività: definizione della strategia di comunicazione, grafica e visual identity, creazione e aggiornamento sito web e SEO, attività digitali e social media (social media management, App per smartphone e tablet, content marketing), strumenti di comunicazione (video, reportage fotografico, strumenti di comunicazione below the line), attività di relazioni pubbliche (ufficio PR / stampa permanente, organizzazione partecipazione a programmi radio e Tv, product placement attraverso food blogger / giornalisti / scrittori, organizzazione eventi stampa), pubblicità (stampa e social media), organizzazione e gestione di settimane nei ristoranti, fiere internazionali di settore (partecipazione e sponsorizzazione eventi), sponsorizzazione eventi, organizzazione e gestione press tour.

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato per entrambe le gare alle ore 12 del 2 febbraio. Le offerte saranno aperte il 4 febbraio, alle ore 9 per il bando relativo al mercato Usa, alle ore 12 per il bando dedicato all’Asia.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito anicav.it.