CREATIVITY

Qatar Airways si promuove in stile hollywoodiano


17.01.2019

La nuova campagna ‘A World Like Never Before’ è firmata da 180 Kinsday e comprende lo spot, le attività digital, la stampa, gli eventi e adv di prodotto

Qatar Airways inizia l’anno con il lancio della più grande e più cinematografica brand campaign che abbia mai realizzato, ‘A World Like Never Before’. Lo spot porta i passeggeri in un viaggio magico attraverso un mondo fantastico, catturando i loro cuori e stimolando l’immaginazione.

La campagna, lanciata ieri a livello globale, mostra come volare con Qatar Airways rivoluzioni completamente il concetto di travel experience e trasformi la realtà che si conosce in qualcosa di veramente magico. Sui voli Qatar Airways i passeggeri possono vivere un’esperienza fuori dal comune come sperimenta la famiglia protagonista. Il viaggio fiabesco la porta dal volo alle romantiche vie di Parigi, a una vivace pista di ghiaccio e alle sfilate di New York City, al trambusto di Hong Kong, fino ad arrivare al comfort e alla serenità della lounge A380 della compagnia aerea e al mix di tradizione e modernità di Doha prima che la famiglia torni finalmente nei letti nella QSuite dove addormentarsi godendo di un comfort senza eguali.

“Questa campagna incarna i valori fondamentali del brand Qatar Airways. L’obiettivo è quello di ispirare e intrattenere lo spettatore mostrandogli le possibilità che Qatar Airways, la compagnia aerea in più rapida crescita al mondo, può offrire, con collegamenti verso oltre 160 emozionanti destinazioni in tutto il mondo”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker.

“Questo spot è diverso da tutto ciò che Qatar Airways ha fatto fino ad oggi. Da molti punti di vista il viaggio è come un sogno, una fantasia – e noi ci siamo focalizzati su questi elementi per dare vita ad un film che porta i passeggeri in un’esperienza magica. Il nostro obiettivo finale era quello di realizzare uno spot in stile Hollywoodiano che assomigliasse ad un film del grande schermo, e che incarnasse l’immagine di brand di lusso che i passeggeri associano solitamente alla compagnia”, ha aggiunto la Vicepresidente Marketing & Corporate Communication Senior, Salam Al Shawa.

‘A World like never before’ è stata ideata e realizzata dall’agenzia pubblicitaria di Qatar Airways, 180 Kingsday ed è stata prodotta dalla società di produzione londinese, RSA Films (Ridley Scott Associates). Il team di produzione di fama internazionale è stato diretto da Ben Scott.

“Qatar Airways è un brand importante che dà vita a esperienze in continua trasformazione. Sono molto orgoglioso del modo in cui ambizione creativa, talento e lavoro di squadra si siano combinati realizzando una campagna che rappresenta l’evoluzione dell’incredibile storia di questo brand”, ha aggiunto Kalle Hellzen, Direttore Creativo Executive di 180 Kingsday.

Girato sul più grande schermo verde d’Europa da un team di talenti d’eccezione, con una troupe di produzione di oltre 200 collaboratori in quattro continenti, una vera pista di ghiaccio e oggetti di scena fatti a mano estremamente dettagliati. La post-produzione è stata affidata alla MPC di Amsterdam e Londra.

La campagna comprende lo spot, le attività digital, la stampa, gli eventi e campagne di prodotto che coinvolgono l’offerta gastronomica, il servizio e l’intrattenimento a bordo dei voli Qatar Airways ed anche l’Oryx Kids Club.