CREATIVITY

Banca Mediolanum torna con air on Armando Testa


17.01.2019

Quattro nuovi soggetti con protagonisti Family Banker e dipendenti

“Perché scegliere un Family Banker di Banca Mediolanum?” è l’esordio del nuovo spot di Banca Mediolanum, firmato da Armando Testa e declinato attraverso quattro soggetti diversi, che sarà on air dal prossimo 20 gennaio: i protagonisti sono 4 Family Banker e oltre 150 dipendenti, al fianco dell’Amministratore Delegato Massimo Doris.

“Perché è una banca di famiglia che si rivolge alla famiglia. Io gestisco emozioni, non patrimoni”, afferma in modo rassicurante, Massimo Cupillari.

“Perché è una banca digitale e personale e attraverso il Banking Centre il cliente entra in Banca semplicemente con una telefonata, 365 giorni all’anno 7 giorni su 7”: con un approccio dinamico Claudio Chiumenti consiglia Banca Mediolanum a tutti i clienti giovani.

Giorgia Bruschi descrive come, grazie al modello di Banca Mediolanum, può incontrare in completa libertà i clienti in ufficio o presso le loro abitazioni. “Cerco insieme a loro di capire come gestire al meglio i risparmi, pensando oggi a un futuro più sereno grazie ai prodotti previdenziali che la Banca mette a disposizione”.

“Ogni Family Banker conosce come nessun altro il proprio cliente. Conosce le sue esigenze, le sue abitudini, la sua vita”. Ne è certo Cristiano Mariani, il quale aggiunge: “Il cliente ci chiede sempre più formazione. E Banca Mediolanum ha un’università aziendale, nata, creata e pensata per la formazione”.

“Dietro un Family Banker di Banca Mediolanum c’è tutta Banca Mediolanum”: con questo payoff di Massimo Doris, si chiude il nuovo spot.

Perché Mediolanum è in grado di offrire tutte le soluzioni che un cliente desidera: dalla protezione alla previdenza, dal credito alle gestioni personalizzate in relazione al proprio patrimonio. E ciò è possibile perché a supporto di ogni Family Banker vi è una Banca per ogni esigenza, anche la più complessa in relazione a tutti i target di clientela, il cliente più giovane, la famiglia, i professionisti e gli imprenditori.

Il flight televisivo sarà in onda dal 20 al 16 febbraio con spot da 30” e 45’’ pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Mediaset Premium, Discovery, Cielo, La7, Canali 8 e 9 e Class. In affiancamento allo spot tv, dal 21 gennaio al 3 febbraio sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, RDS, Radio 24, Radio Deejaj, Radio 105, Virgin e Radio Sportiva.

A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 17 differenti testate e su internet attraverso banner ad alto impatto e la presenza sui siti di informazione e intrattenimento e sui social media Facebook e YouTube.

Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista la messa in onda degli spot su alcuni tra i principali circuiti cinematografici italiani e una campagna di affissioni a beneficio dei Family Banker Office presenti sul territorio.

La direzione creativa è di Roberto Vella (anche copywriter). La regia è di Enrico Trippa per la casa di produzione Movie Magic, la fotografia è di Guido Mazzoni, la post produzione è di Post Atomic.