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Netflix Italia porta online ‘The Black Game’ con DUDE


17.01.2019
Di Andrea Crocioni

Una ‘marionetta’ in mano alle decisioni del pubblico. È la sorte toccata al protagonista dell’operazione ‘The Black Game’ lanciata nella giornata di ieri da Netflix Italia sui social e in particolare su Instagram Stories.

Questo gioco interattivo è parte della strategia promozionale legata al franchise di Black Mirror, la serie culto che racconta un futuro distopico legato un’evoluzione tecnologica in grado di stravolgere le convenzioni sociali. Il progetto è legato all’episodio speciale Bandersnatch, uscito lo scorso 28 dicembre. Il film creato da Charlie Brooker e Annabel Jones è una vera e propria sfida interattiva in cui è lo spettatore a decidere il destino del personaggio.

Ora l’esperimento è stato replicato sul web, con il giovane Pierpaolo che per tutta la giornata di ieri, fra le 9 e le 19, ha dovuto impostare la propria vita quotidiana in base ai sondaggi condotti in rete.

In pratica si è ritrovato in balia dei ‘capricci’ dei follower della pagina Instagram della piattaforma di streaming. ‘Il peggior gioco di sempre è la realtà’ recita il claim dell‘evento virtuale.

Ancora una volta a colpire è l’agenzia DUDE che torna a sorprendere con questo originale progetto, dopo il successo ottenuto nel 2018 con ‘Black Future Social Club’, operazione sempre dedicata alla serie Black Mirror che si è imposta ai principali festival internazionali della creatività.