CREATIVITY

Gillette: un senso rinnovato per la tagline ‘The Best A Man Can Get’


17.01.2019

Bullismo. Molestie. È questo il meglio che un uomo può ottenere? A trent’anni dal lancio della storica tagline ‘The Best A Man Can Get’ (in italiano ‘Il meglio di un uomo’), Gillette sfida gli uomini a fare di più e meglio nel loro quotidiano, abbandonando lo stereotipo del ‘macho’ a favore di una vera parità di genere.

Il video (diretto da una donna: Kim Gehrig) ha già raggiunto oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube e attirato reazioni contrastanti sui social. L’operazione è sostenuta dal sito http://www.thebestmencanbe.org.

Nell’ambito della campagna, Gillette si impegna a donare 1 milione di dollari all’anno per i prossimi tre anni a organizzazioni senza scopo di lucro che eseguono programmi negli Stati Uniti per ispirare, educare e aiutare gli uomini a diventare modelli di riferimento per le prossime generazioni.

Agenzia: Grey New York.