CREATIVITY

Cem Topçuoğlu promosso a Presidente Emea di TBWA


16.01.2019
Cem Topçuoğlu

TBWA\Worldwide ha promosso Cem Topçuoğlu a Presidente Emea, dopo aver ricoperto la carica di Presidente di TBWA\ Central and Eastern Europe, Middle East e Africa, negli ultimi 4 anni. In questo suo nuovo ruolo, Topçuoğlu continuerà a riportare direttamente a Troy Ruhanen, Presidente e Ceo di TBWA\Worldwide, aggiungendo nuovi mercati nell’Europa Occidentale al suo portfolio, inclusi Finlandia, Irlanda, Italia, Spagna, Svezia e Manchester, tra gli altri.

“I risultati parlano da soli – dichiara Ruhanen -. Cem è stato fondamentale nel guidare l’innovazione e il rinnovamento dei mercati principali di Emea. Non è un uomo dal pensiero conservatore, ma è piuttosto una figura capace di costruire un successo concreto, aiutando a progettare idee all’avanguardia su misura per ogni operazione. Abbiamo visto qual è stato il suo apporto dalla Turchia a Dubai, poi all’Africa e alla Russia, e non vediamo l’ora di vederlo portare la stessa energia in altri mercati dell’Europa Occidentale”.

Dopo aver fondato la sua agenzia nel 1993, Topçuoğlu è diventato partner di TBWA nel 1999 per dare vita a TBWA\Istanbul, che a oggi rimane l’agenzia principale in Turchia. È stato promosso a Presidente di TBWA\Cee, Middle East e Africa nel 2015 e ha guidato numerose iniziative innovative in tutta l’area, incluso un programma di training personalizzato con Facebook e ha scalato le migliori statistiche di TBWA sui mercati.

Nel 2018, TBWA ha ottenuto un successo creativo e di business in ogni Paese grazie alla sua guida: dalla nomina di Agency Of The Year a TBWA\RAAD, a Dubai Lynx nominata Network Of The Year; TBWA\RAAD votata #1 a Mena Agency a Cannes 2018; TBWA\Group in Sud Africa ha vinto la Regional Agency Of The Year 2018 ai Loeries; Grid Worldwide è stata nominata Specialist Agency Of The Year agli AdFocus Awards; TBWA\Istanbul è stata riconosciuta come l’agenzia più premiata alla Crystal Apple Ceremony e nominata Creative Agency Of The Year dal MediaCat Cat Report.

“Una delle cose migliori di TBWA è la filosofia collettiva, del lavorare insieme per costruire i nostri mercati – afferma Topçuoğlu -. Abbiamo le migliori competenze nel digital ed elaborazione dei dati, le migliori iniziative innovative e i migliori talenti nel settore. Nell’area il nostro prodotto creativo è migliorato e ha permesso ai nostri clienti di veder crescere rapidamente il proprio business. Non vedo l’ora di lavorare con le agenzie per ottenere ancora più successi”.

Originario di Istanbul, Topçuoğlu si è laureato all’Università di Marmara e ha iniziato la sua carriera pubblicitaria in Grey. Ha lavorato nella sede di Grey di New York, facendo esperienza nei beni di largo consumo per clienti come Procter & Gamble e Bristol-Myers, prima di tornare a Istanbul, dove ha poi raggiunto la posizione di Vice Presidente Esecutivo.