MEDIA

Richmond Italia e B.LIVE presentano Reach


16.01.2019

Magazine semestrale sul lato umano dei manager distribuito in formato cartaceo ai forum

Nasce Reach, il magazine frutto dell’incontro tra Richmond Italia e i B.livers, ragazzi affetti da patologie croniche che insieme alle aziende sviluppano percorsi creativi e professionali. Reach si rivolge ai tanti manager che prendono parte ai forum organizzati da Richmond Italia, che opera dal 1994 nell’organizzazione di eventi business to business creando opportunità di business, networking e formazione.

Lo scopo del magazine è far emergere il lato più umano dei manager attraverso narrazioni e storytelling un po’ diversi. Nel magazine, infatti, si trovano interviste a top manager, direttori marketing, responsabili acquisti in cui vengono chiesti ricordi del passato, sogni per il futuro, ricette del cuore, punti di vista ma anche di accettare qualche piccola sfida e di mettersi in gioco.

“Dopo 26 anni di attività ci piace pensare di organizzare eventi non solo b2b ma human2human, che per noi significa adottare un punto di vista che mette le persone al centro” spiega Claudio Honegger, Amministratore Unico di Richmond Italia.

Per dare vita a questo progetto Richmond Italia si è rivolta ai B.livers, che con il loro entusiasmo e voglia di vivere coinvolgono i manager a essere i veri protagonisti di Reach, al di là dei loro ruoli e delle aziende per cui lavorano.

I B.livers provengono da B.LIVE (www.bliveworld.org), progetto sviluppato da Fondazione Near Onlus, un contenitore di attività, laboratori dedicati a ragazzi affetti da gravi patologie croniche (tumori, HIV, disturbi alimentari, malattie rare…) provenienti da diversi istituti ospedalieri del territorio. Attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori e percorsi creativi, i ragazzi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare.

Il simbolo che li rappresenta è il Bullone, che è anche il loro giornale mensile: interviste, emozioni, storie, scritte dai ragazzi malati e non che insieme a volontari incontrano persone e personaggi importanti che possono essere esempi ispiratori per i giovani e per un mondo migliore.

Reach è un magazine semestrale e a dicembre è stato presentato il numero uno. Reach verrà distribuito cartaceo ai forum dei primi mesi dell’anno.