DIGITAL

Delta Pictures ‘ingaggia’ Fabrizio Piscopo e lancia Economiafinanzaonline.it


16.01.2019
Di Valeria Zonca

Il nuovo progetto editoriale della digital company ha coinvolto l’ex AD di Sky Media e Rai Pubblicità che ha “accettato questa proposta per pura passione e con una finalità divulgativa, didattica e formativa”

Delta Pictures, digital company biellese attiva nel mercato Internet e focalizzata nel settore media, ha stretto una partnership con Fabrizio Piscopo, analista tecnico di borsa da oltre 20 anni ed ex Ad di Rai Pubblicità, di Sky Media e di Class Pubblicità, giornalista pubblicista da oltre 30 anni e dallo scorso anno consulente di System24, per il lancio di Economiafinanzaonline.it, un nuovo progetto editoriale su economia e finanza raccontate in un modo semplice e diretto.

Fabrizio Piscopo

“Ho accettato questa proposta per pura passione e con una finalità divulgativa, didattica e formativa. Utilizzando un linguaggio chiaro voglio spiegare la finanza agli italiani in controtendenza con la disinformazione dilagante. Sto anche preparando un corso di finanza base. Sul magazine scrivo la rubrica Previsioni, con analisi a 3-4 giorni di come andrà il mercato sugli indici Ftse Mib, italiano, Dax, tedesco, e Stoxx, europeo, segnalando anche alcuni titoli su cui investire, e la rubrica Guide informative. Le altre sezioni del magazine, come Personaggi e News, sono curate dall’editore. Inoltre, prosegue il mio rapporto di consulenza a System 24, un gruppo in cui credo molto”.

Attiva dal 2009, anno del lancio della piattaforma Popcorn Tv, un servizio innovativo di video on demand su OTT in web streaming, oggi Delta Pictures è diventata un punto di riferimento dello streaming gratuito e legale dell’editoria digitale italiana con le testate prioritarie Donna Glamour Magazine, News Mondo (con la seguita sezione interna Il vero milanista), Notizie Musica, Primo Chef, Notizie Benessere, Wellness Trends, alle quali si aggiunge ora Economia Finanza Online.

“Delta Pictures ha chiuso il 2018 in crescita, con un risultato di network di 12 milioni di views/mese – ha commentato Nicola Burgay, AD di Delta Pictures -. Economia Finanza Online è la prima iniziativa del 2019, anno in cui amplieremo l’offerta editoriale. Per la raccolta pubblicitaria, come network lavoriamo con il mercato tramite accordi con centri media e concessionarie tra cui Sky Pubblicità, Teads, Triboo, Smartclip, 4w, Criteo, per citarne alcuni”.