Gare

FCB Milan vince la gara per la comunicazione 2019 di Corona Extra


15.01.2019
Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi

FCB Milan, agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza, si è aggiudicata la gara AB InBev per la comunicazione 2019 di Corona Extra in Italia, la storica birra messicana. FCB Milan è stata scelta per seguire le attività di comunicazione above the line, below the line, social e digital per il mercato italiano.

Alessia Palmieri, Senior Brand Manager Corona Italia, commenta: “Il piano di comunicazione prevede da un lato il percorso iniziato lo scorso anno con la campagna ‘Out of Office’ che vedrà nascere un nuovo capitolo, volto a incentivare la disconnessione e a migliorare il work life balance dei propri consumatori, dall’altro, un nuovo scenario sarà costituito dall’impegno del brand per l’ambiente, con iniziative volte a fronteggiare il problema dell’inquinamento dei mari”.

Aggiunge Francesco Bozza, Chief Creative Officer di FCB Milan: “Quella delle bevande alcoliche è da sempre una delle categorie merceologiche più stimolanti per un creativo. Corona Extra è un bellissimo brand, conosciuto in tutto il mondo e siamo già al lavoro per realizzare progetti all’altezza dei più alti standard creativi”.

Con lui hanno lavorato Gianluca Belmonte, Associate Creative Director; Christian Leoni, Copywriter; Emily Vanzo, Art Director; Tatiana Ravalli, Strategic Planner; Valentina Salaro, Creative Strategist; Carlotta Piccaluga, Client Service Director; Claudia Frattallone, Account Director.