MEDIA

La7: nel 2018 ascolti a 4,87% medio in prime time (+36% sul 2017)


15.01.2019

La7, canale televisivo del Gruppo Cairo Communication, ha diffuso ieri con una nota ufficiale i risultati degli ascolti 2018 che hanno registrato un anno da record. La7 si afferma come la tv che cresce di più in termini assoluti nell’intero panorama televisivo italiano.

In evidenza il prime time (20:30 – 22:30) dove il canale ha realizzato il 4,87% medio (+36% vs 2017) posizionandosi stabilmente al sesto posto davanti a Retequattro (4,09%).

Straordinario il risultato ottenuto anche nella giornata (07.00 – 02.00) dove La7 ha fatto segnare il 3,72% medio (+27% vs 2017). Molto bene l’intera fascia del mattino (07.00 – 12.00) nella quale si registra il 4,52% medio, che vale il quarto posto assoluto davanti a R2 (3,94%), Italia1 (2,45%) e Retequattro (2,39%) e un +21,8% vs fascia omologa del 2017.

Ottimi risultati si registrano anche sul fronte web dove sono oltre 26 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7, (+51% vs 2017) e ben 415 milioni le visualizzazioni di La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube (+76% vs 2017).

Lato social sono 4 milioni i fan e follower dei profili social de La7 e dei suoi programmi, 570 milioni le visualizzazioni di post e tweet de La7 (+14% vs 2017) e 7 milioni le interazioni (+73% vs 2017).