CREATIVITY

Le nuove sfide di PromotionTag, dopo un 2018 di crescita


15.01.2019
Danilo Coppola

Classe 1987, una vasta esperienza sviluppata sul campo presso alcune delle più importanti agenzie sul territorio, tenacia ed ambizione, e la capacità di attrarre talenti diversi e creare attorno a sé una squadra vincente: ecco Danilo Coppola, Managing Director di PromotionTag, realtà milanese protagonista di un ottimo 2018 e in costante crescita.

Forte di un’annata che ha visto un sostanziale ampliamento sia nel new business, con nuovi importanti clienti e rinnovate collaborazioni, sia dei progetti consumer e delle attività dedicate al canale ho.re.ca, l’agenzia ha sviluppato nuovi ed esclusivi tools che allargano il proprio portfolio di servizi dedicati e tailor made in base alle sempre crescenti, specifiche esigenze dei clienti.

Ben consci del fatto che ‘fare marketing’ non è più un’attività generalizzata e generalista, bensì il frutto di uno studio capillare delle nuove tendenze e del target di riferimento, PromotionTag ha, infatti, lavorato a progetti con meccaniche promozionali ben più ampie del ‘premio certo’ (operazioni a premio), introducendo l’utilizzo di dinamiche sempre più digital e user_friendly per la redemption dei premi (Instant Win, Gamification, Amplificazione sui Social), ampiando le attività di engagement e sviluppando nuovi tool dedicati come ad esempio l’E-ticket.

L’E-ticket è uno strumento flessibile e adatto a qualsiasi esigenza aziendale, può essere utilizzato come benefit, omaggio commerciale o premio e regala al beneficiario la possibilità di scegliere ciò che più desidera. Può essere comodamente utilizzato sia da computer, tablet o smartphone oppure convertito in un buono acquisto e spendibile in store.

Per far fronte alla propria crescita anche nell’organico, che prevede da quest’anno anche la presenza di un Chief Financer Officer recentemente unitosi al team, l’agenzia ha inaugurato nel 2018 la propria nuova sede in viale Cogni Zugna, a pochi passi dalla fermata metropolitana S. Agostino – uffici ariosi e colorati, completati da una zona relax e ambienti comuni che ne rispecchiamo il ‘credo’ – secondo il quale ‘Il tutto è sempre superiore alla somma delle singole parti’ e la forza del team data da tante competenze diverse, con background differenti, ma unite da un obiettivo comune.

Va inoltre sottolineato l’impegno di Coppola anche al di fuori della propria attività quotidiana: da qualche mese, infatti, è stato nominato Presidente della sezione Giovani di CONFAPI Milano, associazione di categoria da anni impegnata nel sostegno e sviluppo delle pmi, un incarico che rafforza il suo coinvolgimento e impegno nei confronti di realtà, come quella che è riuscito a sviluppare in pochi anni grazie alla sua tenacia, che vogliono emergere come veri professionisti, persone dinamiche e con una spiccata attenzione all’etica del lavoro.

“Sono felice dei risultati ottenuti grazie all’impegno e alla dedizione del mio team in questi ultimi anni – sottolinea Danilo Coppola – certo che ci aspetti un’annata ricca di novità e successi, che sapremo raggiungere grazie alla dedizione e al lavoro di squadra”.