CREATIVITY

Real Time: ‘Il Salone delle Meraviglie’ brilla in outdoor con Discovery Italia


14.01.2019

La campagna pervede originali affissioni, inedite in Italia, e speciali iniziative sui social e presso i centri media

 Il Salone delle Meraviglie, il nuovo programma fresco di debutto in prima tv assoluta dall’8 gennaio ogni martedì alle 22:40 su Real Time (Canale 31), ha aperto ai telespettatori le porte del regno di Federico Lauri: l’hair stylist delle dive, e non solo, dall’inconfondibile stile eccentrico e sopra le righe.

Per il lancio, il team creativo interno di Discovery Italia, ha ideato una campagna che ha previsto originali affissioni, inedite in Italia, e speciali iniziative sui social e presso i centri media. La creatività della campagna on air presenta il protagonista Federico come una nuova icona fashion, immersa in atmosfere glam, giochi di luce e musica accattivante.

In outdoor dal 3 al 16 gennaio, la campagna è stata realizzata, in collaborazione con IGPDecaux, una domination d’eccezione della stazione della metropolitana di San Babila a Milano che ha incluso la produzione di 3 impianti speciali con vere pailletes dorate. Si tratta del primo impianto di questo tipo in Italia.

La promozione è proseguita in radio attraverso spot da 30” on air sulle principali emittenti radiofoniche nazionali. Inoltre, è stata prevista a supporto una pianificazione stampa sui principali settimanali televisivi e a target femminile, una campagna presso le sale cinematografiche del circuito THE SPACE e una promozione social che va dalla glitterizzazione del logo di Real Time su Facebook e Instagram, passando per le Instagram Story dedicate ai segni zodiacali e contenuti virali creati ad hoc.

Inoltre, l’8 gennaio, l’intero canale si è rivestito di lustrini e paillettes: tutti gli ident della giornata sono stati personalizzati a tema e anche la bug di canale per l’occasione si è vestita d’oro e glitter.

Pianificazione Mediaclub, OOH specialist Kinetic. In occasione del debutto del programma è stata realizzata anche una speciale iniziativa all’esterno dei principali centri media di Milano e Roma.

L’8 gennaio scorso sono stati distribuiti 4.500 gratta e vinci con la possibilità di grattare una parte dorata del biglietto e vincere 100 Tagli & Piega presso i saloni di Federico a Milano o Roma. Una modalità inedita di coinvolgimento dei propri stakeholder nei contenuti del gruppo.

 

 

CREDITS

Direttore Creativo

Nicola Lampugnani – Brand&Creative Senior Director

 

Team Creativo

Giuseppe Cormaci – Brand&Creative Manager

Chiara Cerutti – Graphic Manager

Cristina Mazzocca – Brand&Creative Production Senior Manager

Elisabetta Barni – Copy Art

Nicole Cozzi – Copy Art