CREATIVITY

NeoBorocillina Gola Junior on air con True Company


14.01.2019

True Company firma per NeoBorocillina, il brand di Alfasigma che da oltre 70 anni è esperto del mal di gola, la campagna per il lancio di NeoBorocillina Gola Junior, dispositivo medico ‘formato bambino’ specificamente formulato per il mal di gola dei più piccoli.

Quando i bambini hanno mal di gola, spesso non sanno decifrarne i sintomi e raccontarli correttamente ai genitori. I film NeoBorocillina Gola Junior sono un tuffo nella fantasia dei bambini, fatta di suggestioni visive e suoni, un mix giocoso di colori, materiali e tecniche di animazione tra le più svariate, per raccontare il mal di gola in modo inedito, sorprendente e dal punto di vista dei più piccoli.

L’insight di campagna è semplice e immediato: se un genitore riesce a mettersi nei panni dei bambini, e vedere quindi il mal di gola come lo vedono loro, riesce a trovare la soluzione più adatta a loro. I film ci fanno guardare il mondo con la loro immaginazione, in un gioco di ruolo tra genitori e figli che ha come risultato la vera comprensione dei bisogni dei bambini, anche quando si tratta di mal di gola.

La campagna, online a partire dal 20 dicembre, racconta così un rapporto contemporaneo tra genitori e figli, di complicità ed empatia, e un prodotto storico che sa rinnovarsi e parlare un linguaggio coraggiosamente lontano dagli stereotipi dell’industria farmaceutica.

L’attività di lancio di NeoBorocillina Gola Junior prevede, inoltre, il supporto di una serie di attività PR e digital PR integrate a firma CHILIPR la PO/PR agency di True Company, affiliata a PR HUB.

Credits

Brand Manager NeoBorocillina: Chiara Francini
Ecd: Simone Cristiani
Creative Director: Matteo Mascetti
Account Director: Alessia Bernava
PO & PR Director: Simone Contini
Casa di produzione: Cicciotun
Regista: Cristiano Gazzarrini