CREATIVITY

Leonardo Casini nominato Managing Director di Simple Agency


11.01.2019
Leonardo Casini

Dentsu Aegis Network Italia ha ufficializzato venerdì 11 gennaio la nomina di Leonardo Casini come Managing Director di Simple Agency, agenzia di digital marketing del gruppo. Riporterà direttamente a Umberto Bottesini, nominato Chief Digital and Data Officer di Dentsu Aegis Network Italia lo scorso novembre.

Casini, 35 anni, laureato in Comunicazione ed Economia con una tesi sul marketing digitale applicato al mercato immobiliare, inizia la sua carriera digitale in Fullsix per poi far parte del team che nel 2008 fonda Simple Agency, di cui è Partner dal 2017.

“Fin dalla sua nascita, Simple Agency ha avuto come mission quella di semplificare la comprensione del mondo del digital marketing puntando su un’offerta completa e integrata, basata sull’innovazione, la cura dei dettagli e con l’obiettivo ultimo di avere un impatto forte e tangibile sul business dei nostri clienti”, afferma Casini.

Simple Agency, con oltre 70 clienti all’attivo e 140 dipendenti, chiude un 2018 in crescita, ulteriormente rafforzato dalla conferma di clienti come Sky, Calzedonia e Diesel e alcune nuove acquisizioni che saranno annunciate a breve.

“La sfida che abbiamo davanti è stimolante: proseguire una storia di successo, continuando a innovare. Il primo aspetto su cui ci concentreremo sarà appunto l’innovazione applicata: accelerare la digital transformation dei nostri clienti come processo concreto e scientifico, basato sull’utilizzo dei dati per garantire loro un vantaggio competitivo nel mondo del marketing, con media e contenuto in sinergia. Strategie di contenuto e digital PR, SEO, social media e influencer marketing, digital advertising e misurazione: le nostre business unit specializzate lavoreranno in sinergia dietro una guida strategica per disegnare insieme il futuro dei nostri clienti e, nel farlo, sfrutteremo al 100% i vantaggi di far parte di un gruppo all’avanguardia. Il secondo aspetto sarà quello della formazione, con l’obiettivo di essere sempre più espressione di eccellenza e attrazione di talenti, oltre che di supporto alla comprensione del mondo digitale per i nostri clienti: avere una lingua comune, fare squadra e crescere insieme”, conclude Casini.

Il Managing Director sarà coadiuvato nel suo nuovo ruolo da Gloria Caldirola, anche lei in Simple Agency dal 2008, nominata Deputy Managing Director, e da una squadra consolidata di manager e professionisti di alto livello.