DIGITAL

Infinity affida a Inthezon la gestione vendite su Amazon


11.01.2019
Roberto Botto

Inthezon consolida la sua crescita offrendo i propri servizi di consulenza a Infinity, il servizio di video streaming online on demand edito da RTI, Gruppo Mediaset.

“Essere stati scelti da Infinity conferma il valore dell’offerta innovativa che abbiamo messo a disposizione delle aziende – afferma Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Le attività in programma per Infinity prevedono una gestione completa del profilo: dalle attività di logistica, alla visibilità sulla piattaforma Amazon, fino ad arrivare alla gestione del customer care, interagendo con i clienti del brand e rispondendo alle loro domande”.

“Con Inthezon – prosegue Botto – siamo attivi dal 2016 e offriamo alle aziende seller e vendor una consulenza completa che inizia con l’analisi e l’ottimizzazione dell’inventory e prosegue con la definizione del posizionamento prezzo a cui segue la configurazione del profilo; la fase successiva è l’ottimizzazione delle pagine prodotto: grazie all’utilizzo di software esclusivi il team SEO di Inthezon è in grado di individuare le key word coerenti con i criteri di funzionamento dell’algoritmo e di consentire quindi una risalita naturale del prodotto nelle prime pagine di ricerca”.

“Grazie alla consulenza di Inthezon siamo riusciti ad aumentare le vendite dei nostri cofanetti regalo ‘Infinity Gift’ di più del 200% anno su anno – afferma Marco Dall’Olio, Digital & Trade Marketing Manager di Mediaset Infinity –. Il posizionamento SEO in sinergia con le soluzioni di Amazon Advertising sono i principali driver di crescita che stiamo sviluppando e ottimizzando ogni giorno insieme a Inthezon”.