MEDIA

Icon, Riccardo Ruini nuovo creative director


10.01.2019
Riccardo Ruini

Completata la nuova squadra del magazine del Gruppo Mondadori guidato dal direttore Andrea Tenerani anche con l’ingresso di Federico Sarica in qualità di editor-at-large

Riccardo Ruini è il nuovo creative director di Icon, il magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori. Ruini ha iniziato il suo percorso professionale nella pubblicità, lavorando per le maggiori agenzie internazionali.

Art director per il Gruppo Fendi a metà degli anni ’90, ha successivamente diretto campagne iconiche per alcuni dei più prestigiosi marchi del lusso, come Bulgari, Gucci e Valentino e curato l’art direction di più di dieci magazine internazionali, tra i quali Vogue Japan e GQ Style UK. Nel corso della sua carriera Ruini ha collaborato con numerosi talenti della fotografia, dell’arte, del cinema e della musica.

Con questa nomina si completa la nuova squadra del magazine guidato dal direttore Andrea Tenerani e che ha visto anche l’ingresso di Federico Sarica in qualità di editor-at-large. La nuova formula di Icon, che verrà inaugurata con il numero di marzo, privilegerà un racconto ancora più accurato dello stile e del saper fare italiano, tenendo l’uomo e le sue passioni al centro. Più moda, ma anche più storie, più approfondimento e più selezione, per dare ai lettori uno strumento per orientarsi nello stile contemporaneo.