CREATIVITY

Emergency e Ogilvy invitano a pensare ai sogni di ognuno nel 2019


09.01.2019

Dopo il successo di Jalal, il clandestino venditore di rose, che ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali, Emergency torna in comunicazione con gli auguri per il nuovo anno.

La storia è quella di Miriam, una ragazza come tante. Che, come tante, sogna un futuro fatto di opportunità, di amici, di famiglia, di amore. Una normalità che però non a tutti è concessa, come scopriamo solo alla fine della storia.

Con questo video Emergency intende riflettere sulle ineguaglianze e le disparità all’interno della società, spesso legate alla provenienza geografica, al colore della pelle, alla religione d’appartenenza, determinanti nella vita delle persone.

“Vogliamo riflettere sulle conseguenze dei pregiudizi sulla vita delle persone – dice Rossella Miccio, Presidente di Emergency – perché saremo capaci di costruire una società aperta e accogliente, per tutti, solo se sapremo vedere le persone che ci circondano come esseri umani, uguali a noi”.

“Siamo molto felici di condividere questa storia – dice Lavinia Francia, Creative Director di Ogilvy – e supportare l’impegno di Emergency nel superamento delle diseguaglianze con un messaggio universale, che tocca le emozioni di tutti, e parla dritto al cuore di ognuno”.