DIGITAL

Verizon Media e Microsoft espandono la partnership per il native advertising


09.01.2019

Ieri Verizon Media e Microsoft hanno annunciano un nuovo accordo pluriennale e globale per il Native Advertising grazie al quale i marketer potranno avere accesso a un 20% aggiuntivo di inventory native attraverso Oath Ad Platforms e fare leva su formati pubblicitari molto performanti e posizionamenti esclusivi presenti su Microsoft News/MSN.

Le due aziende estendono così la loro relazione esistente, che offre un accesso senza rivali a soluzioni pubblicitarie brand safe di video, display e content marketing sulle property Microsoft a livello globale – tra cui MSN, Outlook e Xbox. Gli inserzionisti possono continuare a collaborare direttamente con il sales team di Verizon Media per beneficiare di queste opportunità pubblicitarie su tutti i dispositivi.

“Con le nostre piattaforme pubblicitarie unificate, aiutiamo gli inserzionisti ad affrontare più facilmente le loro sfide di business. Continuando a costruire su questa solida base, attraverso questo accordo andiamo ad aggiungere inventory globale di qualità ancora più elevata – ha dichiarato Guru Gowrappan, Ceo di Verizon Media -. La partnership con Microsoft consente di combinare questa inventory premium con le nostre tecnologie e con i dati più diversificati e verificati del settore per mettere in contatto i marketer con la loro target audience su larga scala”.

Le property di Microsoft raggiungono quasi 500 milioni di persone ogni mese: Oath Ad Platforms offrirà opportunità pubblicitarie native di alta qualità in ogni pagina di Microsoft News/MSN in più di 30 paesi in tutto il mondo.

Gli annunci native sulla homepage di MSN e sulle pagine degli articoli offrono maggiori opportunità di storytelling per i brand, compresi alcuni posizionamenti esclusivi disponibili solo attraverso Oath Ad Platforms. Man mano che l’inventory native sarà disponibile su altre property di Microsoft, sarà contestualmente disponibile anche attraverso Oath Ad Platforms.

Verizon Media ha chiuso il 2018 con un aumento a doppia cifra per il native advertising anno su anno, e un incremento delle performance. Verizon Media continuerà a rendere più semplice per i brand l’accesso a contenuti di alta qualità su larga scala, a formati pubblicitari innovativi e ai dati più diversificati e verificati del settore.