CREATIVITY

Quotidiano Nazionale conferma SdB e torna on air per gli abbonamenti


08.01.2019

Torna anche per il 2019 la campagna abbonamenti del network di Quotidiano Nazionale. Poligrafici Editoriale conferma la collaborazione avviata nel 2018 con SdB Stile di Bologna e le affida per il secondo anno consecutivo il progetto di comunicazione coordinata tra decoro urbano, dinamica, affissioni e campagna stampa.

‘La tua copia tutti i giorni – Abbonarsi conviene!’ resta il claim della campagna di lancio dello scorso anno, a conferma che il messaggio istituzionale scelto da SdB Stile di Bologna si integra perfettamente con le idee del Gruppo Poligrafici Editoriale, per cui l’informazione resta un servizio fondamentale con cui accompagnare i propri lettori in un rapporto di fiducia longevo.

Nello specifico, anche per quest’anno la campagna torna a coinvolgere il Resto del Carlino per l’Emilia-Romagna, le Marche e Rovigo, La Nazione per la Toscana, l’Umbria e La Spezia, Il Giorno per la Lombardia e Il Telegrafo per l’area di Livorno.

Se il soggetto dell’adv 2018 era la copia del quotidiano, personalizzata con la targhetta nominativa, nel 2019 il visual si evolve verso l’immagine di un servizio ancora più vicino al lettore: di mano in mano, dall’edicolante al consumatore, la copia del proprio quotidiano personale resta la vera protagonista della comunicazione.

Il post it con il nome e l’ora del ritiro arriva direttamente dalla vita quotidiana di ognuno di noi, dove, come il gesto consueto dell’annotarsi le cose da fare, diventa consueto, fissare l’appuntamento quotidiano con le notizie del giorno.

Filo conduttore del concept di campagna, la convenienza dell’abbonamento che offre ‘una copia per tutti!’, una comunicazione strutturata in un percorso capillare di città in città: dall’atl nella metropolitana di Milano alle dinamiche di autobus e taxi per le vie di Firenze e Bologna.

La campagna è stata declinata nella grafica anche per la campagna stampa sulle maggiori testate italiane: da Focus a Grazia, da Donna Moderna a Di Più, Nuovo e molte altre.