CREATIVITY

McDonald’s presenta i panini My Selection di Joe Bastianich con Leo Burnett


07.01.2019

Gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich si ripresentano al pubblico con le novità Chicken e Smoky, oltre al rilancio di BBQ. Realizzati con ingredienti italiani, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection saranno presenti in tutti i ristoranti McDonald’s a partire dal primo gennaio.

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha pensato di realizzare un lancio anticipato in tv e sui social da due spot di 15 secondi on air dal 27 dicembre, che, per annunciare la novità, prenderanno spunto dal periodo festivo.

A gennaio partirà poi un piano di comunicazione, che vivrà in tv con uno spot da 30 secondi per la gamma e tre da 15 secondi dedicati ai singoli hamburger in cui si esalteranno gli ingredienti italiani DOP e IGP attraverso la voce di chi li ha selezionati.

Parallelamente, sui social, saranno online delle divertenti pillole con protagonista Joe Bastianich. Tre videoricette interattive, presentate dallo chef di McDonald’s, Raffaele Bellini, sempre coadiuvato da Joe Bastianich, rafforzeranno poi il posizionamento premium di My Selection, grazie all’enfasi che anche qui si darà agli ingredienti italiani DOP e IGP e alle domande che lo chef rivolgerà agli utenti.

La pianificazione media è curata da OMD.

Credits

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi e Alessandro Antonini

Direttore Creativo/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Senior Art Director: Cinzia Caccia e Lola Manrique

Copywriter: Andrea Zanino

Digital Creative Director: Luca Carioni

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Casa di produzione Live Action: Filmmaster Productions

Regia Live Action: Gigi Piola

Regista Video Ricette: Priscilla Santinelli

Casa di produzione Food: 360FX

Regia Food: Massimo Zambiasi