CREATIVITY

Intesa Sanpaolo lancia XME Protezione con Gruppo DDB Italia


07.01.2019

È in questi giorni che la maggior parte degli italiani scoprirà XME Protezione, l’innovativa formula assicurativa di Intesa Sanpaolo, attraverso una campagna presente nell’ottanta per cento dei cinema, ma anche in radio, su stampa e su web.

L’approccio creativo scelto affronta il tema con leggerezza e ironia, facendo però leva su un istino di protezione nel quale tutti ci riconosciamo.

La campagna, ideata dal Gruppo DDB Italia, infatti, racconta come il bisogno di proteggere ciò che si ama possa generare situazioni paradossali, apprensioni ingiustificate e addirittura portare a eccessi di ‘protezionismo’ anche in situazioni in cui non esistono reali condizioni di pericolo.

All’esagerata apprensione da protezione, Intesa Sanpaolo propone un’alternativa sicuramente più semplice, concreta ed efficace: XME Protezione, una polizza modulabile che permette di proteggere con un’unica soluzione salute, casa e famiglia.

Alla direzione creativa esecutiva Luca Cortesini e Gabriele Caeti. Direzione creativa di Luca Gelmuzzi e Andrea Maggioni. Casa di produzione Karen Film per la regia di Matteo Bonifazio.