CREATIVITY

Veghiamo fa il suo esordio in tv con SdB Stile di Bologna


03.01.2019

Partito lo scorso 16 dicembre nel palinsesto Rai, protagonista di queste festività natalizieè  il nuovo spot, firmato da SdB Stile di Bologna, dedicato al lancio della linea di affettati vegetali Veghiamo del marchio ombrello FelsineoVeg, appartenente alla newco FMV Srl del gruppo Felsineo Spa, leader nella produzione della mortadella.

Lo spot, in rotazione sulle reti nazionali, ha esordito in prime time sui principali canali Rai, maè andato in onda per tutto il periodo natalizio anche su Real Time, Food Network, Nove, Giallo, Travel&Living per Discovery Channel, oltre che su La7 di Cairo Editore.

Il prodotto in sé è semplice quanto buono e innovativo, elementi di cui l’agenzia di comunicazione SdB Stile di Bologna non poteva non tener conto in fase creativa. Gli affettati vegetali Veghiamo rappresentano, infatti, una gustosa fonte di proteine da avere sempre nel proprio frigorifero, per essere condivisa con la famiglia e gli amici. Lo spot inquadra perfettamente questa situazione: la nostra fetta diventa protagonista di un passaggio da un personaggio all’altro, per dimostrare la sua versatilità (anche in termini di target) e l’apprezzamento generale. Il ritmo e l’energia dello spot sono un inno allo stile di vita sano.

“Siamo molto fieri di questo spot – afferma l’amministratore delegato di SdB Stile di Bologna, Alessandro Morando – quello con FelsineoVeg è un percorso cominciato nel migliore dei modi, che ci permette di esprimere al meglio gli strumenti creativi e strategici con i quali lavoriamo ogni giorno, on-line e sui social, off-line e on-air”.

L’ecosistema dell’healthy-food di Veghiamo, approda così in televisione per la prima volta. Un lancio che si rivelerà il cuore di un piano di comunicazione curato da SdB Stile di Bologna: “Abbiamo scelto di realizzare questo spot tv per entrare nelle case dei nostri consumatori – spiega Gianluca Cardelli,  Direttore Generale del gruppo Felsineo Spa – l’obiettivo è far conoscere il nostro prodotto ad alto tasso d’innovazione e far sì che sia davvero “Amore dalla prima fetta”, come recita il nostro payoff. SdB Stile di Bologna ha toccato le note giuste per rendere questo possibile e insieme a loro porteremo questo messaggio anche su altri canali di comunicazione”.