MEDIA

Osservatorio FCP-Assoradio: a novembre fatturato adv a +7,2%


21.12.2018
Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2018 un dato pari a +7,2 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 39.718.000 di euro.

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto) ha commentato: “A ridosso della chiusura d’anno tutti gli indicatori monitorati dall’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano un andamento più che positivo del mezzo. A Novembre, che nel 2017 è stato il mese più importante per volume di fatturato, registriamo un ulteriore progresso del 7,2% sull’anno precedente e del +16,7% sul 2016. Rileviamo, inoltre, una crescita del prezzo medio che in generale si mantiene stabile o in incremento durante tutti i mesi dell’anno. Il fatturato cumulato Gennaio-Novembre si porta a +5,3%. Le iniziative di sistema, come la campagna Laradiorende, hanno dato ulteriore impulso a una tendenza positiva che dura ormai da anni. Appuntamento adesso con la quarta edizione di RadioCompass, il 23 Gennaio a Milano e il 24 a Roma”.