CREATIVITY

Disneyland Paris su Rai1 e Rai2 durante i film Disney di Natale


20.12.2018

Nuovo spot long form del Parco a tema realizzata con Rai Pubblicità da domani al 27 dicembre

È un perfetto connubio tra Disneyland Paris e Rai Pubblicità quello che vedrà in onda la nuova campagna del più celebre Parco a tema d’Europa, on air su Rai1 e Rai2 da domani al 27 dicembre in abbinamento alla programmazione natalizia dei film targati Disney.

Divertente ed emozionante, nelle versioni long form di 60” e 40”, lo spot colpisce al cuore di grandi e i piccini grazie al suo protagonista, un tenero anatroccolo che scopre una grandissima passione per Paperino dopo aver trovato per caso un fumetto dedicato alle sue avventure.

L’anatroccolo non riesce purtroppo a portare con sé il suo prezioso fumetto durante la migrazione cui è costretto, ma fortunatamente, alla fine, approda nel fiabesco mondo di Disneyland Paris, dove incontra Paperino in piume e ossa.

La campagna è abbinata ai classici film di animazione Disney in programmazione su Rai1 e Rai2, tra cui gli intramontabili Rapunzel, Frozen, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e La Bella Addormentata nel bosco.

“Rai, con la sua programmazione natalizia caratterizzata dalla presenza dei grandi successi Disney, è il terreno ideale per veicolare lo spot di Disneyland Paris, un vero e proprio cortometraggio di un minuto che racconta magistralmente un’emozionante storia per la famiglia – afferma Luca Poggi, Direttore Area Lombardia di Rai Pubblicità -. Si realizza così una sinergia ottimale tra canale Rai e brand, che rende la comunicazione particolarmente convincente e coinvolgente, a dimostrazione che il contesto in cui lo spot è inserito è oggi un fattore fondamentale per il gradimento e la memorizzazione del brand commerciale”.