Gare

Consorzio Grana Padano conferma Wavemaker


19.12.2018

Wavemaker ha vinto la gara media indetta dal Consorzio Grana Padano.

Il Direttore Generale del Consorzio Stefano Berni ha confermato a Today Pubblicità Italia che la decisione è stata presa durante la riunione del Consiglio che si è tenuta lo scorso 18 dicembre.

Per l’agenzia media di GroupM guidata nel nostro Paese dal Ceo Luca Vergani si tratta di un proseguimento dell’incarico anche per il prossimo anno.

Al pitch erano state invitate Dentsu AegisNetwork con Vizeum, Publicis Media con 449 e OMG con Phd. La gara è stata gestita da Ebiquity, la società guidata da Arcangelo Di Nieri che segue il cliente nell’impostazione del brief e nell’analisi tecnica delle proposte.

L’investimento in comunicazione del Consorzio è di circa 15 milioni di euro. La realtà che riunisce i produttori del formaggio Dop più consumato al mondo – distribuiti geograficamente in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte – aveva dato il via a inizio 2018 anche a una consultazione per la ricerca di un partner creativo. Dopo una gara a cinque, la scelta è ricaduta su Havas Milan, sigla che firma la campagna attualmente on air fino al 22 dicembre.