CREATIVITY

Il mondo Santa Rosa torna on air con uno spot firmato da Crialese


19.12.2018

La nuova campagna istituzionale in tv dal 23 dicembre, un secondo flight previsto nel 2019 tra gennaio e febbraio

 Santa Rosa, marca storica attiva nella produzione e commercializzazione di confetture, di proprietà di Valsoia SpA dal 2011, sceglie il periodo delle strenne, dal 23 dicembre al 5 gennaio 2019, per tornare on air con un nuovo spot d’autore a firma di Emanuele Crialese, il regista pluripremiato ai festival di Venezia e di Cannes, autore di film quali Nuovomondo e Terraferma.

La nuova campagna istituzionale mira a consolidare il mondo Santa Rosa in continuità con la comunicazione precedente, rafforzandone la leadership come specialista della vera confettura, attraverso un soggetto emozionale. ‘Santa Rosa, la vera confetture, da sempre’ è il pay off dello spot.

La pianificazione pubblicitaria sfrutta il periodo delle festività per affiancarsi a eventi di grande audience e di qualità: il concerto della Scala la Vigilia di Natale, il concerto di Natale su Rai1, il Circo di Montecarlo la sera di Natale, il concerto di Vienna, il concerto di Capodanno su Rai 1 e la magnifica serata dell’étoile Roberto Bolle, oltre ai principali film e i Tg della sera.

La campagna proseguirà nel 2019 con un secondo flight on air dal 20 gennaio fino al 02 febbraio 2019 e consentirà nel suo complesso di raggiungere una copertura dell’80% del target RA, con una frequenza media pari a 16.

Il planning strategico è di Mariacristina Michiara, la creatività è del copywriter Mauro Biagini e dell’art director Michael Engelbrecht. La casa di produzione è Filmmaster Productions.