Gare

Newell Brands nomina Wpp partner per la comunicazione globale


19.12.2018
Mark Read

Newell Brands, una delle principali società di beni di consumo, ha scelto, dopo una gara, Wpp come partner per la comunicazione globale per il proprio portafoglio di marchi.

A partire da gennaio 2019, attraverso il Team Newell, Wpp lavorerà per accelerare la crescita di Newell Brands a livello internazionale, supportando il cliente nell’amplificare la comunicazione integrata su una vasta gamma di canali.

Il Team Newell, nato nel 2016 dopo la vittoria di J. Walter Thompson assunta come agenzia principale della società, sarà supportato da Geometry, Mindshare ed Eicoff, che aggiungeranno le loro rispettive competenze sul fronte marketing e nella gestione degli investimenti media.

Inoltre, l’ex Wunderman (ora Wunderman Thompson) è stata coinvolta nel lavoro di marketing digitale, mentre VMLY&R lavorerà sui social media. Queste agenzie si uniscono alle agenzie Newell esistenti, BCW, Superunion e Wunderman Thompson come Team Newell. La squadra, che avrà sede a New York, continuerà a essere guidata da Eva Ruzicka.

Mark Read, Ceo di Wpp, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ampliato la nostra relazione con un cliente così prezioso e di supportare Newell con la nostra offerta integrata che sfrutta tutta la potenza di Wpp”.

Newell Brands è un’azienda statunitense con vasto conglomerato di marchi attivi in molteplici settori. Tra le società controllate ci sono Parker Pens, Paper Mate, Spontex, Sharpie, Dymo, EXPO, Parker, Elmer’s, Coleman, Marmot, Oster, Sunbeam, FoodSaver, Mr. Coffee, Graco, Baby Jogger, NUK, Calphalon, Rubbermaid, Contigo, First Alert e Yankee Candle.