CREATIVITY

Federico Ghiso e Giorgio Cignoni nominati CCO di Alkemy


19.12.2018
Federico Ghiso e Giorgio Cignoni

Federico Ghiso e Giorgio Cignoni assumono il ruolo di Chief Content Officer rispettivamente a Roma, nella partecipata BizUp specializzata in Content e Performance Marketing, e nell’headquarter di Milano con la nascita della unit interna dedicata alla creazione e produzione di contenuti video.

L’ingresso di Federico Ghiso in BizUp permette di sviluppare tutte le attività di comunicazione in ambito content e social e coprire l’intera catena di valore dei contenuti: da quelli Seo e Data Driven orientati ai numeri e alla performance fino a quelli più strategici e creativi capaci di generare valore per il brand.

“Credo – dichiara Federico Ghiso – che il contenuto sia sempre più un contenitore, inclusivo quindi di tutto ciò che può attrarre l’attenzione delle persone, su diversi mezzi e in diversi momenti. Con questo obiettivo insieme al team di BizUp utilizziamo dati e creatività per ottenere performance e rendiamo efficaci le attività di performance con la creatività”.

La nascita della casa di produzione video interna ad Alkemy coordinata da Giorgio Cignoni va a rispondere alla necessità di diventare sempre più produttori di contenuti ed esperienze di intrattenimento, accorciando la filiera tra il pensiero creativo e la produzione.

“Federico e Giorgio – dichiara Duccio Vitali, Ceo di Alkemy – hanno sviluppato capacità, competenze ed esperienze capaci di uscire dal tradizionale reparto creativo, queste loro doti sono ora al servizio di un progetto innovativo sempre in continua evoluzione capace di rendere la nostra realtà sempre più competitiva sul mercato”.